Sorpresa Szczesny, addio Juve e colpo di scena: resta in Serie A

La Vecchia Signora è pronta a dire addio a Szczesny, una squadra italiana vuole tentare di acquistare l’estremo difensore ex Arsenal e Roma.

Nelle scorse settimane sembrava quasi certo l’approdo di Wojciech Szczęsny in Arabia, dal suo ex compagno di squadra Cristiano Ronaldo all’Al Nassr. L’interesse si è poi raffreddato ma i bianconeri hanno già completato l’operazione per il prossimo portiere titolare, Michele Di Gregorio.

Szczesny ha già preventivato l’addio, è quasi certo, bisogna solamente capire verso quale destinazione. Il portiere è stato eliminato a gli Europei con la sua Polonia. La nazionale di Szczesny è arrivata ultima a sorpresa nel girone, così come è arrivato a sorpresa l’interesse del Monza per lui. La squadra di Galliani vorrebbe sostituire Di Gregorio col polacco.

Il Monza vuole Szczesny, le ultime

ll Monza sta mostrando un forte interesse per Wojciech Szczesny, il portiere polacco attualmente in forza alla Juventus. Secondo un’esclusiva riportata da Gianluca Di Marzio di Sky, il club brianzolo, sotto la guida ambiziosa di  Adriano Galliani, sta esplorando la possibilità di portare a casa un giocatore di grande esperienza e caratura internazionale.

Questa potenziale mossa di mercato riflette le grandi ambizioni del Monza, che punta a consolidarsi in Serie A e a costruire una squadra competitiva. Szczesny, con il suo curriculum ricco di successi, sarebbe un acquisto di spessore per la squadra biancorossa. Non solo porterebbe una solida presenza tra i pali, ma anche leadership e una mentalità vincente, frutto delle sue esperienze con club di alto livello come la Juventus e l’Arsenal.

Szczesny pronto a salutare
Szczesny andrà via ma vorrebbe rimanere in Italia. (LaPresse) spazioj.it

Di Marzio sottolinea come le trattative siano ancora in una fase preliminare, ma il contatto tra le parti è stato avviato. La Juventus potrebbe considerare la cessione del portiere, valutando nuove strategie per il futuro. D’altro canto, il Monza dovrà probabilmente affrontare la sfida economica rappresentata dall’ingaggio del portiere, una questione non da poco per un club in ascesa come quello brianzolo.

Questo interesse per Szczesny è solo l’ultimo segnale della volontà del Monza di continuare a investire pesantemente nel proprio progetto, cercando di attrarre nomi di alto profilo che possano alzare il livello tecnico e competitivo della rosa. Rimane da vedere come si evolveranno le trattative nelle prossime settimane, ma sicuramente l’eventuale arrivo di Szczesny a Monza rappresenterebbe un colpo di scena significativo nel panorama calcistico italiano, confermando la squadra come una delle realtà più intriganti da seguire nel prossimo campionato di Serie A.

 

Impostazioni privacy