“Ora a chi diamo la colpa?”, clamoroso sfogo social: attacco all’Italia

Non solo Politano, è arrivato un altro sfogo social contro l’Italia e Spalletti. Attacco inaspettato, ce l’ha con tutti

L’ennesimo fallimento della Nazionale si è realizzato oggi. L’Italia è stata eliminata da Euro 2024 per mano della Svizzera, che ha dato agli azzurri una vera e propria lezione di calcio. Di Freuler e Vargas le reti che hanno deciso la partita.

Le polemiche dei tifosi sono cominciate ancor prima del fischio finale. Sotto accusa soprattutto Luciano Spalletti, che ha preparato malissimo questo Europeo. La sua squadra non ha mai avuto un’0organizzazione di gioco.

Il commissario tecnico ha cambiato quattro volte su quattro la formazione, proponendo cose diverse e tutte sbagliate.

Fra i calciatori più criticati c’è Gianluca Scamacca, autore di zero gol in questo Europeo e che oggi ha sbagliato una grossa opportunità. Dopo la sua stagione all’Atalanta tutti erano convinti che finalmente la Nazionale avesse il suo centravanti. Non avevano fatto i conti però con un contesto di gioco così pessimo.

Al fischio finale della partita c’è chi si è tolto qualche sassolino dalle scarpe. Matteo Politano è stato il primo con una storia Instagram, raggiunto poi anche da Mario Balotelli (convinto che meritasse una chance) che ha ricordato la sua doppietta alla Germania ad Euro 2012.

Fra questi, anche il fratello di Ciro Immobile.

Il fratello di Immobile si sfoga dopo l’eliminazione dell’Italia

Troppa sfortuna per questa Nazionale, proprio nell’annata in cui avevamo finalmente l’attaccante“, ha esordito così con le storie Instagram di Luigi Immobile, il fratello di Ciro.

Attacco all'Italia, incredibile sfogo social
Lo sfogo del fratello di Immobile (ANSA) – SpazioJ.it

C’è chiaramente dell’ironia del suo post. In questi anni infatti si è parlato tantissimo del problema del centravanti e di come Immobile avesse ormai fatto il suo tempo. Ma non è finita qui, perché Luigi Immobile ha poi continuato.

Siete stati sfortunati, adesso non avete nemmeno il capro espiatorio. Ora a chi diamo la colpa?“, insiste.

Luigi chiude poi il suo pensiero con l’immagine di Immobile in un limone e la scritta “Ciao, sono Ciro e sono stato criticato da campione d’Europa“.

Insomma, un vero e proprio sfogo per difendere Ciro dalle tante critiche ricevute in questi anni. Dopo una stagione negativa dell’attaccante della Lazio, Spalletti ha deciso di non convocarlo, dando così spazio a Scamacca da titolare e a Retegui da riserva.

Scelte che purtroppo non hanno pagato, ma di certo il problema dell’Italia non è stato solo l’attaccante.

Guai infatti a parlare di singoli dopo un Europeo giocato così. Anche Immobile, un attaccante straordinario, avrebbe fatto fatica a lasciare il segno in un contesto di gioco nullo e senza capo né coda.

Impostazioni privacy