Juventus news, ormai tutto pronto per l’addio del bianconero. Il suo prossimo club ha già fissato le visite mediche per il giocatore.
Questa prima parte di calciomercato si sta senza dubbio tingendo di bianconero. La Juventus è per distacco la protagonista del mercato tra i club italiani e la sensazione è che l’estate possa essere ricca di colpi in entrata per la Vecchia Signora. In giornata dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale per Douglas Luiz, che sarà solo il primo grande acquisto messo a segno da Cristiano Giuntoli. È chiaro, però, che per poter finanziare i tanti arrivi sarà necessario anche fare cassa.
Oltre ai colpi in entrata, il club bianconero sta facendo un grandissimo lavoro anche per quelli in uscita e il prossimo a dire addio sembra essere Moise Kean. L’attaccante italiano, che già nella scorsa stagione era ormai finito ai margini del progetto, non è una priorità per Thiago Motta ed è per questo motivo che la sua cessione è ormai imminente. L’ex PSG resterà, però, in Italia con la Fiorentina che ha trovato l’accordo con la Juventus e sembra aver già fissato le visite mediche.
La Juventus saluta Kean: la settimana prossima sarà a Firenze
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il classe 2000 è ormai pronto a diventare un nuovo giocatore viola e la settima prossima dovrebbe essere quella decisiva per il suo trasferimento. Già lunedì, infatti, il giocatore potrebbe svolgere le visite mediche di rito per poi firmare il suo nuovo contratto pluriennale. Negli scorsi giorni, invece, i due club hanno trovato l’accordo su una cifra di circa 13 milioni di euro più 5 di eventuali bonus legati ai risultati della squadra e del giocatore.
Ottima operazione, dunque, per la Juventus che si libera di un giocatore ormai marginale accumulando un buon tesoretto che verrà senza dubbio reinvestito sul mercato. Al momento la priorità della dirigenza bianconera sembra essere il centrocampo e dopo l’arrivo praticamente ufficiale di Douglas Luiz, nelle prossime ore dovrebbe arrivare l’accelerata decisiva anche per Kephran Thuram che ha ormai sposato la causa bianconera.
Per quanto riguarda, invece, il reparto offensivo alla cessione di Moise Kean potrebbe succedere anche quella di Arek Milik con la Juventus che starebbe cercando di sfoltire l’attacco per poi buttarsi sul mercato per un vice-Vlahovic. I nomi presi in considerazione sono molti, ma quello che più stuzzica Cristiano Giuntoli sembra essere Alvaro Morata, più che entusiasta di un suo eventuale ritorno in bianconero.