Calciomercato Juventus, la pista Sancho non tramonta: il nuovo piano di Giuntoli

Calciomercato Juventus, la pista Jadon Sancho non è tramontata: il piano di Cristiano Giuntoli è chiaro.

La Juventus continua ad essere la grande protagonista del calciomercato italiano: nei prossimi giorni arriveranno le ufficialità legate a Douglas Luiz e Michele Di Gregorio, ma Giuntoli non ha alcuna intenzione di fermarsi. Si lavora con costanza ed insistenza anche sul fronte uscite, con la piena consapevolezza di dover fare cassa per mettere a segno altri colpi importanti, ma con un occhio sempre rivolto ai nuovi innesti.

Per la nuova Juve targata Thiago Motta, la dirigenza bianconera vuole regalare al nuovo mister una rosa giovane ma allo stesso tempo pronta a vincere. Per questo motivo, profili come Jadon Sancho fanno gola al Football Director bianconero, che ha mostrato il suo interesse per l’attaccante inglese già a gennaio. La trattativa è sicuramente complicata, ma la Juventus non vuole tirarsi indietro e vuole farsi trovare pronta nel caso in cui il Manchester United dovesse aprire ad un eventuale prestito.

Giuntoli vuole Sancho, la trattativa non è ancora sfumata

Secondo quanto riportato sull’edizione odierna di Tuttosport, la Juventus vorrebbe provare a portare Sancho a Torino con la formula del prestito. Sull’esterno classe 2000 ci sarebbe anche il Borussia Dortmund, dove il giocatore inglese ha disputato un’ottima seconda parte di questa stagione. Anche i tedeschi, tuttavia, sarebbero orientati ad un nuovo prestito per Sancho, ma i Red Devils preferirebbero cederlo a titolo definitivo per una cifra vicina ai 40 milioni.

Juve, il Manchester United chiede 40 milioni per Sancho
Mercato Juve, trattativa ancora viva per Sancho, ma il Manchester vuole la cessione (LaPresse) – spazioj.it

Sancho è ancora giovane e può ancora fare il salto definitivo per consacrarsi come uno dei migliori esterni d’attacco in circolazione. In questa stagione ha fatto grandi cose con la maglia del Borussia Dortmund, rendendosi protagonista nella cavalcata fino alla finale persa in Champions League contro il Real Madrid. Tra Bundesliga e Champions ha collezionato 21 presenze, trovando 3 gol e 3 assist per i compagni, ai quali vanno aggiunti corsa, dinamicità ed estro, tutto al servizio della squadra.

Insomma, un giocatore che farebbe sicuramente comodo alla Juventus, soprattutto nel caso in cui dovesse essere ceduto Federico Chiesa. Il contratto del giocatore azzurro scadrà a giugno dell’anno prossimo e senza rinnovo potrebbe arrivare l’addio. In quel caso, i bianconeri andrebbero sul mercato e il prestito di Sancho sarebbe una grande occasione per rimpiazzare l’ex Fiorentina a cifre contenute.

Una trattativa ancora viva, dunque, ma destinata a non avere un epilogo molto vicino. Le parti resteranno in contatto, ma i nodi da scogliere prima dell’eventuale fumata bianca restano diversi ed importanti.

Impostazioni privacy