Oltre ai colpi in entrata, la Juventus comincia a pensare anche ai colpi in uscita: pronta l’asta per il baby talento.
Le porte del calciomercato estivo si apriranno ufficialmente tra poco più di 24 ore, nonché alle mezzanotte del 1° luglio, giorno successivo alla scadenza dei contratti dei calciatori con i rispettivi club. Alcune trattative sono già entrate nel vivo, ma la stipula e la firma dei contratti potrà esserci solamente a partire dal primo giorno di luglio. Nel frattempo, numerosi calciatori sono impegnati con le rispettive nazionali agli Europei o in Coppa America.
La Juventus, in questo arco di tempo tra la fine del Campionato e l’inizio del mercato, ha già messo a segno un colpo principale, ovvero il nuovo allenatore: Thiago Motta. Il tecnico bianconero ha firmato un contratto con il club bianconero fino al 2027 ed è pronto ad affrontare questa nuova avventura, la prima alla guida di una big. Nel frattempo, la dirigenza della Vecchia Signora è al lavoro in ottica mercato, sia in entrata che in uscita.
Giuntoli punta a vendere Huijsen: asta per il baby bianconero
Nella scorsa sessione estiva di mercato, la Juventus non ha operato molto sul mercato a causa della poca disponibilità economica. Quest’anno, però, l’andamento dei bianconeri è diverso e l’obiettivo è rinforzare la rosa, allenata dal neo tecnico Thiago Motta. Per farlo, Giuntoli ha bisogno comunque di concludere colpi in uscita e uno dei calciatori che può lasciare i colori bianconeri è Dean Huijsen, difensore olandese classe 2005.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, sul baby talento bianconero ci sono numerosi club e si può aprire una vera e propria asta di mercato. Newcastle, Borussia Dortmund, Bayern Leverkusen, Paris Saint Germain: questi i club europei interessati al difensore classe 2005, che potrebbe lasciare Torino quest’estate. Giuntoli spera di arrivare ad una vera e propria asta di mercato, per cercare di portare a casa la miglior offerta possibile, e utilizzare i soldi per un colpo in entrata.
Il difensore olandese si è unito ai colori bianconeri nel 2021, attraversando prima le giovanili, poi la Next Gen e infine la prima squadra; nella seconda parte della stagione passata, Huijsen è stato trasferito in prestito oneroso alla Roma. Con i colori giallorossi, l’olandese trova il suo primo gol in Serie A. Il suo futuro è destinato a essere lontano da Torino: la Juventus lo valuta attorno ai 25 milioni di euro, cifra che può essere investita solo dalle big europee.