Addio Juve, il club ha deciso: contatti in corso

I bianconeri assieme a Thiago Motta hanno appreso che non c’è futuro per il calciatore nella Juventus del futuro e sono quindi alle prese con svariate contendenti per accaparrarsi il calciatore.

I bianconeri saranno grande protagonista di questa finestra di calciomercato estiva. Non solo in entrata ma anche in uscita, Thiago Motta ha dei piani ben chiari per i bianconeri. La dirigenza è pronto ad accontentare le richieste del tecnico italo brasiliano ex Bologna. 

Gli unici calciatori dichiarati incedibili dal tecnico sono Gleison Bremer e Dusan Vlahovic, sugli altri invece non vi è alcun veto. Tutto dipenderà dalle offerte che arriveranno per loro, ci sono poi altri calciatori che a prescindere non faranno parte della nuova Juventus targata Thiago Motta. Tra questi dovrebbe esserci anche un ex calciatore della Fiorentina, nonostante la stagione più che positiva nella passata annata.

Arthur sarà ceduto, la Juve ha già deciso

Thiago Motta ha avuto l’arduo compito di dover decidere il futuro di tutti i calciatori rientrati dai prestiti in giro per l’Italia per la Juventus. L’unico calciatore sul quale aveva qualche dubbio, visto che voleva valutarlo in ritiro, andrà all’Aston Villa come pedina di scambio. Enzo Barrenechea, infatti, rimaneva un rebus per Thiago Motta che però pur di accogliere Douglas Luiz ha scelto di sacrificare l’argentino.

Arthur andrà via
Arthur non rientra nei piani, sarà ceduto. (LaPresse) spazioj.it

Sugli altri rientranti dai prestiti invece non ci sono dubbi su chi farà parte del progetto e chi invece sarà ceduto alla miglior offerente. Proprio tra questi nomi, c’è quello dell’ex Barcellona Arthur Melo. L’ottima stagione disputata a Firenze sotto la gestione di Vincenzo Italiano non è bastata per permettere al mediano di convincere il neo tecnico e la dirigenza del club piemontese. Stando a quanto riportato dal noto giornalista e esperto di mercato Fabrizio Romano, il brasiliano lascerà i bianconeri in questa finestra estiva di calciomercato.

Ulteriori conferme sono giunte da Pastorello, procuratore del calciatore brasiliano della Juventus. Federico Pastorello ha infatti dichiarato che Arthur non rientra nei piani ne di Thiago Motta ne della Juventus. Inoltre ha confermato che stanno già dialogando da tempo con svariati club visto che il calciatore ha parecchio mercato.

ll 29 giugno 2020 venne annunciato il suo passaggio alla Juventus, a decorrere dalla stagione 2020-2021, per la cifra di 72 milioni di euro (più 10 di bonus), nell’ambito di uno scambio con Miralem Pjanic. Il calciatore non ha mai rispettato le aspettative, è stato mandato in prestito al Liverpool ma Klopp lo ha spedito nella Primavera dei Reds. Poi vi è stato il prestito alla Fiorentina, l’addio di quest’estate sarà invece definitivo.

Impostazioni privacy