Tris di acquisti da capogiro: così la nuova Juve sfida l’Inter

Giuntoli scatenato, tris di colpi per colmare il gap con l’Inter: la Juventus così può avvicinarsi davvero ai nerazzurri

La Juventus è senza alcun dubbio la squadra più attiva sul calciomercato. Dopo aver chiuso l’incredibile affare Douglas Luiz, impensabile solo fino a poche settimane fa, Cristiano Giuntoli è al lavoro per fare altri due acquisti da urlo.

Il prossimo in lista è Kephrem Thuram, figlio di Lilian e fratello di Marcus: la cessione di Kean alla Fiorentina, e quindi l’arrivo in cassa di 13 milioni, sta dando il via libera all’assalto definitivo.

Il centrocampista può arrivare alla Juve per circa 15 milioni: contatti sempre più fitti e affare sulla strada giusta. Non c’è ancora l’accordo definitivo ma filtrano sensazioni molto positive per la riuscita anche di questo incredibile colpo. Ma no, non è finita.

Nella testa di Giuntoli c’è ancora un altro acquisto per il centrocampo, così da costruire una mediana di assoluta qualità. Il modo migliore, secondo il nuovo direttore sportivo, per sfidare l’Inter.

Il progetto è chiaro: ecco l’ultimo tassello per un centrocampo da top d’Europa

Dopo Douglas Luiz e Thuram, la Juventus è al lavoro per il terzo colpo ancora a centrocampo. Giuntoli infatti, nonostante questi due acquisti, non ha ancora smesso di pensare a Teun Koopmeiners.

La Juve si avvicina all'Inter, tris di acquisti clamorosi
Koopmeiners il terzo grande colpo per il centrocampo (ANSA) – SpazioJ.it

La trattativa è complicata perché l’Atalanta chiede tantissimi soldi (70 milioni di cartellino) ma il dirigente bianconero è ottimista sulla riuscita anche di questa operazione. Anche in questo caso si sta ragionando su una parte cash più contropartite.

L’olandese, infortunatosi poco prima dell’inizio dell’Europeo e quindi costretto al forfait, ha fatto capire in maniera piuttosto chiara di voler cambiare aria e la Juve è considerata dal calciatore una delle migliori opzioni.

Insomma, l’idea di vestire la maglia bianconera gli piace e di lavorare con un allenatore come Thiago Motta. Volontà forse ancora più forte dopo gli acquisti di Douglas Luiz e quello probabile di Thuram.

Con loro due Koopmeiners è consapevole di poter formare un centrocampo da sogno, di grandissima qualità e con tutte le caratteristiche necessarie per forzare una mediana a tre di assoluto livello.

La strada scelta da Giuntoli per avvicinarsi all’Inter è abbastanza chiara: tutto passa dal centrocampo, che con questi tre interpreti sarebbe fra i più completi d’Europa.

Possono trovarsi bene a tre, con Douglas Luiz in mezzo e gli altri due da mezzale; oppure in un 4-2-3-1, magari con Koopmeiners dietro la punta nel ruolo di box to box.

Per la Juventus sarebbe un gran modo per colmare il gap con i nerazzurri, che proprio a centrocampo fanno la loro forza. Sarebbe una sfida nella sfida di grandissima qualità.

Impostazioni privacy