Continua il pressing da parte della Juventus per Khephren Thuram: pronta l’offerta da recapitare al Nizza nelle prossime ore.
Il mercato della Juventus entra potentemente nel vivo. La chiusura dell’affare Douglas Luiz rappresenterà solo l’inizio della campagna di rafforzamento del club bianconero, con Cristiano Giuntoli al lavoro su diversi fronti.
Intanto nelle scorse ore il brasiliano ha completato le visite mediche direttamente negli Stati Uniti ed in queste ore è attesa la firma (contratto fino al 2029 a 4.5 milioni di euro a stagione) e l’annuncio del centrocampista come nuovo calciatore bianconero. Visite completate anche per Enzo Barrenechea e Samuel Iling-Junior, pronti a firmare con l’Aston Villa.
Non solo Douglas Luiz: in queste ore la Juventus ha infatti intensificato i contatti con il Nizza per quanto riguarda Khephren Thuram. Il centrocampista francese ha un contratto che lo lega ai Le Gym in scadenza nel 2025 e i bianconeri vogliono assolutamente cogliere l’occasione per portare a Torino uno dei migliori prospetti del calcio francese.
L’accordo tra Thuram e la Vecchia Signora è già stato trovato, con Giuntoli che ha fretta di trovare anche quello con il Nizza. Il direttore sportivo vuole chiudere la trattativa già nel corso della prossima settimana, con l’offerta da recapitare al club francese in arrivo in queste ore.
Dopo aver concluso l’operazione Douglas Luiz, la Juventus non ha intenzione di fermarsi. L’incertezza mostrata da parte di Adrien Rabiot sulla questione rinnovo di contratto ha iniziato ad innervosire il club bianconero, deciso ad accelerare per chiudere al più presto la trattativa per Khephren Thuram.
La scadenza di contratto fra un anno rende il classe 2001 un’occasione irripetibile, con Giuntoli che non ha intenzione di farsela scappare. Secondo quanto riportato da Sky Sport la Vecchia Signora è quindi pronta a recapitare al Nizza la prima offerta per il francese: da capire le cifre tra parte fissa e bonus.
La cifra totale che la Juventus è disposta a spendere è di circa 20 milioni di euro totali, e starebbe pensando su che cifre basare la parte fissa e conseguentemente i bonus. Tre le opzioni possibili: un’offerta da 16 milioni più 4 di bonus, una da 17 più 3 di bonus o una da 15 milioni più 5 di bonus. Difficile l’inserimento di una contropartita, nonostante il Nizza abbia mostrato interesse per alcuni calciatori bianconeri tra cui Arkadiusz Milik e Joseph Nonge.
This post was last modified on 28 Giugno 2024 - 17:00