Mercato Juve, PSG e Bayern ci provano: il bianconero fa impazzire mezza Europa

La Juventus sarà una tra le grandi protagoniste del calciomercato in Europa, si prevedono parecchi acquisti di spessore. Per farli bisognerà anche cedere.

I bianconeri vogliono consegnare a Thiago Motta una Juventus stellare per garantirgli di poter competere su tutte le competizioni, per i bianconeri saranno 5 considerando anche il Mondiale per Club e la Supercoppa Italiana. Il tecnico italo brasiliano è impaziente di visionare gli accorgimenti alla rosa con calciatori adatti al suo stile di gioco.

Per accontentare tutti in termini di acquisti, serve organizzazione anche per le cessioni. Organizzazione impeccabile , sino ad ora, da parte di Cristiano Giuntoli. In questo momento sono sul punto di partire già Kean, Iling Junior, Barrenechea e probabilmente anche McKennie. Le sorprese potrebbero non essere finite qua visto che ci sono delle big europee che hanno messo gli occhi su un talentino della Juventus, il prezzo fa gola alla dirigenza.

Huijsen parecchio richiesto in giro per l’Europa

Nel mese di gennaio la Juventus ha deciso di concedere minutaggio ad uno dei suoi calciatori più promettenti, sul quale Massimiliano Allegri difficilmente ha puntato nel corso della sua seconda avventura bianconera. La Vecchia signora ha deciso di mandare in prestito Dean Huijsen, il centrale sarebbe dovuto andare al Frosinone con i suoi compagni Soulè e Barrenechea ma ha cambiato decisione all’ultimo andando a Roma con la Roma.

Huijsen si mostrato da subito un ottimo giocatore per i giallorossi, al netto di qualche errore dettato dalla poca esperienza. La Juventus non ha ancora deciso il futuro di Huijsen ma alcune big in giro per l’Europa iniziano a fare da pressing. Il difensore nato in Olanda ma che ha scelto di giocare per la nazionale spagnola, chiede di giocare. Alla Juventus o altrove. Il cartellino di Huijsen darebbe una grossissima mano alla Juventus in termini finanziari per il mercato in entrata, scelta non semplice.

Tutti vogliono Huijsen
Dean Huijsen potrebbe lasciare la Vecchia Signora quest’estate. (LaPresse) spazioj.it

La prima squadra a lanciare un reale segnale è il Bayern Monaco, i bavaresi potrebbero far scattare un effetto domino. Il club tedesco infatti è prossimo all’acquisto di Jonathan Tah per la modica cifra di 30 milioni di euro nelle casse del Bayer Leverkusen. Xabi Alonso come sostituto infatti avrebbe individuato nel suo connazionale Huijsen il profilo ideale. Il tecnico ha saputo valorizzare al meglio i giovani.

Un’altra possibile meta dipende dalla cessione di un centrale che conosce bene la Serie A. Le prestazioni di Milan Skriniar al Paris Saint Germain non sono state eccellenti e il club parigino potrebbe lasciarlo partire, a quel punto farebbe un’offerta che si aggira attorno ai 20, 25 milioni alla Juventus per il cartellino di Dean Huijsen.

Impostazioni privacy