Le dichiarazioni di Marchisio spiazzano tutti: tifosi della Juve senza parole

Una dichiarazione di Marchisio, rilasciata nel corso della sua intervista rilasciata in una puntata del podcast De Core, ha fatto infuriare i tifosi bianconeri.

Claudio Marchisio, ex centrocampista della Juventus e grande tifoso bianconero, è tornato a far parlare di sé. Cresciuto nel settore giovanile del club per poi diventarne una vera e propria bandiera (con la maglia bianconera è sceso in campo ben 389 volte, mettendo a referto 37 gol e 42 assist), Marchisio è sempre stato considerato una leggenda della Juventus.

Intervenuto durante una puntata del podcast De Core, condotto  da Alessandro Pieravanti e Danilo da Fiumicino, l’ex centrocampista ha fatto infuriare i tifosi bianconeri. Nel corso della sua intervista Marchisio ha infatti parlato delle due tifoserie che da anni prendono parte al Derby della Mole, dichiarando come la città di Torino sia però da ritenersi maggiormente del club granata che della Juventus se valutata dal punto di vista del tifo.

Juventus, Marchisio fa infuriare i tifosi bianconeri: “Torino è del Toro”

Claudio Marchisio è tornato a parlare facendo però infuriare i tifosi della Juventus. Nel corso del podcast De Core, alla domanda fatta da uno dei due conduttori  riguardo alla calorosità della città di Torino, il centrocampista italiano ha fatto innanzitutto capire come il capoluogo piemontese sia meno caloroso di città come Roma: “Torino ha un cuore grande ma non caloroso come quello di Roma, un po’ freddo che piano piano si scalda ma ci vuole un po’ di tempo“. La dichiarazione che però ha scaturito la rabbia dei tifosi bianconeri è però un’altra.

Juventus, Marchisio fa infuriare i tifosi bianconeri: "Torino è del Toro"
Juventus, Marchisio fa infuriare i tifosi bianconeri: “Torino è del Toro” (LaPresse) spazioj.it

Marchisio si è poi voluto soffermare sulle due tifoserie di Torino e di come sia in realtà quella granata a rendere il Derby della Mole una partita calda. Per lui sono proprio i tifosi del Torino a rappresentare al meglio la città, visto che i tifosi della Juventus sono sparsi per tutta l’Italia e non concentrati nel capoluogo piemontese: “Torino è calda soprattutto per la tifoseria del Toro non della Juve. Il tifoso della Juventus a Torino non è che non si trova tanto ma Torino Torino è proprio del Toro. Sono sì loro che sono la tifoseria calda, infatti quando c’è il derby della Mole sono loro l’anima del derby, che lo fanno tenere sempre attivo. Mentre il tifoso della Juve è un po’ sparso ovunque. Siamo ovunque ma non abbiamo il nostro nucleo principale diciamo così“.

Gestione cookie