Kenan Yildiz fa impazzire tutti anche con la maglia della Turchia. La sua giocata agli Europei ha lasciato tutti a bocca aperta.
Le competizioni internazionali sono sempre una grande vetrina per i giovani talenti che possono mostrare tutto il loro potenziale su dei palcoscenici decisamente importanti. Per molti sono un modo per farsi scoprire dai top club e per altri sono invece un modo per confermarsi a grandi livelli. In questa seconda categoria rientra senza dubbio Kenan Yildiz che nell’ultima stagione ha iniziato a ritagliarsi un suo spazio con la maglia della Juventus e adesso sta facendo lo stesso con la Nazionale turca in occasione degli Europei in Germania.
Seppur al momento il gol non sia ancora arrivato, nella qualificazione agli ottavi di finale dei ragazzi di Vincenzo Montella c’è anche lo zampino della stellina bianconera. Il classe 2005, infatti, è sceso in campo in tutte e tre le partite dei giorni (partendo due volte titolare) e in più di un’occasione si è reso protagonista di giocate da vero top player, come ad esempio quella mostrata ieri contro la Repubblica Ceca.
Yildiz incanta anche agli Europei: giocata senza senso con la Repubblica Ceca
L’ex Bayern Monaco sarà di certo uno dei bianconeri attorno il quale verrà costruita la nuova Juventus di Thiago Motta e anche in Germania sta dimostrando di poter essere all’altezza dei grandi palcoscenici. Ieri sera, nella gara che ha permesso alla sua Turchia di staccare il pass per gli ottavi di finale, ha lasciato tutti a bocca aperta con una giocata sensazionale.
Y̶i̶l̶d̶i̶z̶ YilDIEZ pic.twitter.com/OBbIw2IiJ2
— Virginia Asya Bacci (@viasyba) June 26, 2024
Poco prima del quarantesimo minuto, come si può vedere nel video, Yildiz inizia a danzare sul pallone nei pressi della linea di fondocampo non facendo capire letteralmente nulla al malcapitato Coufal che non può far altro che cadere e arrendersi davanti al genio della stellina turca.