Inizia a delinearsi la nuova Juve di Thiago Motta. Il tecnico chiede a Giuntoli un nuovo nome in attacco per il vice-Vlahovic
Dopo l’addio a Massimiliano Allegri, la Juve inizia il suo nuovo capitolo targato Thiago Motta. Il nuovo tecnico, pronto per mettersi al timone dei bianconeri, chiede a Cristiano Giuntoli innesti importanti per rendere la rosa della Juventus all’altezza delle aspettative dei tifosi.
I tifosi, infatti, chiedono alla nuova Juve risultati importanti e progressi notevoli sia in Italia che in Europa. Per farlo, i bianconeri devono innestare rinforzi in diversi reparti. In particolare, la Juventus sembra pronta a stupire i suoi tifosi con un colpo a sorpresa per rinforzare il reparto offensivo. Una nuova figura è emersa nel radar bianconero, destreggiandosi tra trattative intricate e ambizioni di rilancio per la prossima stagione.
Mateo Retegui è il nuovo nome che agita le acque del mercato della Juventus in questa estate. Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, il club bianconero ha individuato in Retegui il profilo ideale per ricoprire il ruolo di vice-Vlahovic nell’attacco della squadra di Thiago Motta.
Il profilo di Retegui, attaccante italo-argentino classe ’99, sembra corrispondere alla perfezione alle qualità ricercate dalla Juventus. In particolare, il nuovo tecnico Thiago Motta vede in Retegui il profilo ideale in alternativa a Dusan Vlahovic. Tuttavia, la trattativa non è priva di ostacoli significativi. Il Genoa, attuale detentore del cartellino di Retegui, ha fissato un prezzo di almeno 40 milioni di euro per lasciar partire il giovane talento, non pochi per le tasche dei bianconeri che tenteranno di cambiare le carte in tavola.
Le richieste economiche del club ligure dunque non sono basse, e la Juventus è consapevole della necessità di trovare un accordo che possa soddisfare entrambe le parti. Le contropartite, come il nome di Barbieri che interessa ai liguri, potrebbero rivelarsi cruciali nella conclusione positiva dell’affare. D’altro canto, Retegui per i bianconeri è il profilo ottimale, viste e considerate le partenze di Moise Kean, vicinissimo alla Fiorentina, e di Arkadiusz Milik.
L’ addio ormai prossimo dei due centravanti spiana la strada all’arrivo di un nuovo nome, e quello di Mateo Retegui, attaccante della Nazionale di Luciano Spalletti e del Genoa, sembra essere il profilo ideale. Al momento impegnato negli Europei con la maglia azzurra, Retegui potrà essere oggetto di trattativa al termine dell’impegno con la Nazionale.
This post was last modified on 27 Giugno 2024 - 20:32