Juve, si prepara l’ennesimo colpaccio: il top player per la fascia

Proseguono le trattative di mercato in casa Juventus, con il Football Director Giuntoli che studia il nuovo colpo.

A Torino, sponda bianconera, la volontà è quella di tornare a essere competitivi ad alti livelli. Nella passata stagione si sono visti alcuni sprazzi di vera Juventus, come in occasione della vittoria di Coppa Italia contro l’Atalanta. L’annata appena conclusa però ha visto i bianconeri impegnati solo in campionato e nella coppa nazionale, senza alcuna partecipazione a competizioni europee. Competizioni, come la Champions League, che la Vecchia Signora dovrà affrontare nella prossima stagione, visto il terzo posto raggiunto nel campionato appena concluso.

Visti dunque gli impegni europei e internazionali (i bianconeri saranno impegnati anche al Mondiale per Club nel giugno 2025), ci sarà bisogno di una rosa più lunga e competitiva rispetto alla passata stagione. La dirigenza bianconera sta operando proprio su questo fronte, cercando giocatori di livello che possano portare qualità ed esperienza europea alla rosa. Vi sarà inoltre bisogno di pedine consone al gioco di Thiago Motta, che alla sua prima esperienza in un top club dovrà dimostrare di avere la stoffa da grande allenatore.

Mercato Juve, per la fascia il preferito è Jadon Sancho

Come riportato oggi da Alfredo Pedullà sul suo profilo X, pare che al momento il preferito per la fascia in casa Juventus sia l’inglese Jadon Sancho. Sul giocatore ci sono altri due club ma l’aperura alla formula è fondamentale in quanto a Torino la volontà è quella di prendere un esterno in prestito. Il classe 2000 a fine mese tornerà a Manchester, dopo aver passato 6 mesi in prestito a Dortmund, dove con il BVB ha raggiunto la finale di Champions. Proprio dallo United, che dovrebbe accettare di mandare nuovamente il suo giocatore in prestito, dipende la buona riuscita dell’operazione.

Calciomercato Juve, Giuntoli prepara il colpo per la fascia
Jadon Sancho, esterno classe 2000 obiettivo di mercato della Juventus – LaPresse – spazioJ.it

Ad oggi dunque il giocatore di proprietà del Manchester United è il preferito in casa Juve, con Greenwood, Oyarzabal e Adeyemi che rimangono sullo sfondo a causa dei costi elevati. Sancho è un prodotto del vivaio del Manchester City, passato proprio al Borussia Dortmund nell’estate del 2017, dove poi è esploso segnando 53 gol e fornendo 67 assist in 158 presenze.

Nel 2021 è stato poi acquistato dal Manchester United per 85 milioni di euro ma ai Red Devils non è mai riuscito a imporsi. Ora il suo valore di mercato si aggira intorno ai 30 milioni ma come detto in precedenza la Juventus spetra di portarlo a Torino attraverso la formula del prestito.

Impostazioni privacy