Arrivano conferme in esclusiva sulla trattativa che riporterebbe Alvaro Morata alla Juventus. Notizie anche su Moise Kean e Arek Milik.
La Juventus continua ad essere l’assoluta protagonista del calciomercato di Serie A. I Bianconeri stanno dando vita ad una vera e propria rivoluzione, partita con la scelta di Thiago Motta come nuovo tecnico, con diversi giocatori nel mirino della dirigenza e con altri che invece sono pronti a fare le valigie. Le ultime notizie riguardano il reparto offensivo con un possibile quanto clamoroso ritorno in bianconero di Alvaro Morata.
Il centravanti spagnolo, attualmente impegnato con la Spagna negli Europei in Germania, è in uscita dall’Atletico Madrid e una sua possibile terza avventura alla Juventus è un’opzione tutt’altro che da scartare. Nelle ultime ore ci sarebbero ci sarebbero stati dei contatti tra le parti con la Vecchia Signora che sarebbe intenzionata a portare a termine la trattativa. Discorso opposto invece per Moise Kean e Arek Milik che dovrebbero invece dire addio per permettere al club di fare cassa.
Juve-Morata atto III, si può: Kean e Milik in uscita
Il noto giornalista Marco Giordano è intervenuto in esclusiva ai microfoni di SpazioJ facendo chiarezza sul possibile affare che riporterebbe Morata in bianconero. Nel contratto dello spagnolo è presente una clausola rescissoria da 13.5 milioni di euro che, però, non spaventa la Juventus. Il principale ostacolo è invece rappresentato dall’attuale ingaggio che lo spagnolo percepisce all’Atletico Madrid da circa 6 milioni di euro a stagione. L’obiettivo dei Bianconeri è quello di limare le cifra magari con una piccola spalmatura.
Futuro lontano dalla Juventus, invece per Kean e Milik che sono in uscita con la speranza della Juventus di accumulare un tesoretto da reinvestire sul mercato e soprattutto di lasciare spazio per l’eventuale arrivo di Morata. Per quanto riguarda l’attaccante italiano classe 2ooo il club più interessato sembra essere la Fiorentina, con il Milan che ha invece rispedito al mittente la proposta di scambio con Saelemaekers che avrebbe fatto il percorso inverso.
Quel che è certo è che la Juventus sta lavorando per riportare Morata a Torino in un’operazione che farebbe senza dubbio piacere a tutti i tifosi bianconeri. Lo spagnolo, infatti, non ha mai nascosto il suo legame con la Vecchia Signora e con l’Italia (sua moglie Alice Campello è anche italiana) e un suo eventuale ritorno sarebbe accolto nel migliore dei modi da tutte le parti in causa.