Calciomercato Juventus, sirene dalla Premier League: cessione vicina

Novità sul fronte calciomercato per la Juventus: un bianconero potrebbe essere vicino alla cessione con direzione Premier League. Ecco di chi si tratta.

Calciomercato Juventus: è vicina la cessione di un bianconero che potrebbe sbarcare in Premier League lasciando l’Italia. Bisogna ancora capire come sarà la nuova Juve di Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano vorrà partire da alcuni punti fermi della squadra come l’attaccante Vlahovic e il centrocampista Rabiot che non ha ancora prolungato il suo contratto con i bianconeri. Da qui si costruirà la squadra che dovrà essere competitiva sia in campionato sia in Europa, dopo la qualificazione in Champions League ottenuta la scorsa stagione.

Giuntoli e il suo staff faranno di tutto pur di accontentare l’ex allenatore del Bologna, il quale ha già in mente di portare con sé il suo pupillo Calafiori. Il difensore, però, ora è impegnato agli Europei in Germania e su di lui ci saranno novità tra qualche settimana. La Juve, intanto, per poter fare acquisti dovrebbe anche liberare la rosa dagli esuberi. Al riguardo, girerebbero voci secondo cui ci sarebbe un club di Premier League interessato ad un bianconero e pronto all’assalto nella vicinissima sessione di calciomercato.

Calciomercato Juve: cessione in vista verso la Premier League

Novità in casa Juve: Filip Kostic sarebbe destinato a volare in Inghilterra e giocare in Premier League il prossimo anno. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, il Crystal Palace sarebbe interessato all’acquisto del serbo in vista della prossima stagione. Il club inglese potrebbe pagare la cifra di 15 milioni di euro richiesta dalla Juventus. Il trasferimento potrebbe essere favorito anche dall’allenatore del Crystal Palace, Oliver Glasner, che ha già allenato Kostic ai tempi dell’Eintracht Francoforte. Insieme hanno vinto l’Europa League nel 2022, prima del passaggio del serbo alla Juve.

Calciomercato Juve: Kostic verso la Premier League
Juve: c’è l’interesse del Crystal Palace per Kostic (LaPresse) SpazioJ

Se il Crystal Palace dovesse pagare la cifra di 15 milioni di euro, tra Kostic e la Juventus sarà addio dopo sole due stagioni. Il centrocampista è stato più incisivo nella prima annata in maglia bianconera segnando tre reti e fornendo 8 assist in campionato. Più deludente, invece, è stata la seconda: nessun gol e solo quattro assist in Serie A disputando anche meno gare rispetto all’anno prima. Il classe ’92 ha il contratto in scadenza nel 2026 ma la Juve sarebbe disposta a venderlo perché non sembrerebbe rientrare più nei progetti futuri della società. Tra qualche giorno si avranno ulteriori aggiornamenti e si capirà meglio se il serbo giocherà in Premier League.

 

Impostazioni privacy