Calciomercato Juve, Giuntoli stupisce ancora: c’è l’accordo, la notizia è una manna

Grandi notizie in casa Juve con Cristiano Giuntoli che continua in un grande lavoro sia in entrata che nel calciomercato in uscita.

Mentre le Nazionali sono ancora impegnate ad Euro 2024 le nostre squadre italiane già pensano al mercato e l’obiettivo è rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Per la Juve Giuntoli sta lavorando per regalare una grande rosa a Thiago Motta, ma non è solo questa la priorità.

La dirigenza bianconera ha l’obiettivo di creare una rosa forte e sostenibile con uno sguardo molto attento al bilancio. Per questo il club sta lavorando molto sulle uscite e nelle ultime ore ha perfezionato l’ennesima cessione, questa volta per sfoltire l’attacco. Ad annunciarlo sono stati i giornalisti Fabrizio Romano e Matteo Moretto che con il consueto ‘Here We Go’ e Moise Kean è pronto a vestire la maglia della Fiorentina, il calciatore sarà il nuovo bomber della squadra di Raffaele Palladino.

Calciomercato Juve, le cifre della cessione di Kean

Come riporta Romano importante cessione in casa bianconera che, in attesa di annunciare l’addio di Szczesny (il portiere andrà in Arabia Saudita), cede ufficialmente Kean, a titolo definitivo. Il calciatore va alla Fiorentina per 13 milioni di euro più 5 di bonus di cui 2 davvero facilmente raggiungibili. Continua cosi il lavoro della dirigenza bianconera che ha l’obiettivo sia di rinforzare la rosa che guardare al bilancio e Kean era uno dei giocatori con gli ingaggi più pesanti in rosa.

Kean lascia la Juve
addio Kean, le cifre: andrà alla Fiorentina (Lapresse) SpazioJ

Il rientro di Kean a Torino non ha mai portato grandi risultati e l’attaccante ha vissuto molti più bassi che alti, restando nelle retrovie della gerarchie di Allegri. Nonostante il cambio tecnico la Juve ha deciso per la cessione e la società valuterà se optare per altri rinforzi o sfruttare le risorse all’interno della rosa.

L’unico al momento certo o quasi della permanenza è Dusan Vlahovic mentre anche gli altri attaccanti vedono il proprio futuro in forte bilico. Chiesa ha un anno di contratto e al momento c’è distanza per il rinnovo mentre Milik potrebbe partire in caso di buone offerte, un pò la stessa situazione che è avvenuta con Kean.

La Juve si rifà l’attacco e in generale accumula quel tesoretto necessario per rinforzare la rosa in altri reparti, vedi il centrocampo dove l’affare Thuram e quello Koopmeiners che restano piuttosto caldi. Per Kean la possibilità di rilanciarsi in una piazza a caccia di nuovi idoli e Kean potrebbe esplodere nel club gigliato.

Impostazioni privacy