Si infiamma il calciomercato estivo della Juventus, con un nuovo nome finito nel mirino di Giuntoli: i bianconeri ci provano
Intensa sessione estiva quella del calciomercato bianconero, con la Juventus sta mettendo in atto diverse strategie per rinforzare la squadra. Con Thiago Motta al timone di una nuova Vecchia Signora, i bianconeri iniziano a mettere sù quello che è lo scheletro della Juventus della prossima stagione.
Tra nomi di spicco e giovani promesse, una recente indiscrezione ha acceso l’entusiasmo dei tifosi bianconeri. Un potenziale colpo, infatti, è finito nel mirino dell’uomo del mercato bianconero Cristiano Giuntoli, e potrebbe andare a rivoluzionare il reparto offensivo della Juventus. In particolare, il giocatore sarebbe una valida alternativa all’attaccante del Manchester United Jadon Sancho, in prestito al Borussia Dortmund nella scorsa stagione. Qualora infatti l’affare Sancho risultasse impossibile da chiudere, Giuntoli avrebbe già trovato il possibile sostituto.
Calciomercato Juve, bianconeri su Adeyemi: il Borussia Dortmund chiede 30 milioni
Nuovo nome nel mirino di Cristiano Giuntoli per il reparto offensivo della Juventus. Si tratta di Karim Adeyemi, giovane talento classe 2002 del Borussia Dortmund e attaccante della nazionale tedesca. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli vede in Adeyemi una valida alternativa a Sancho per rinforzare il reparto offensivo dei bianconeri. Il Borussia Dortmund, d’altro canto, non intende svendere il giovane attaccante e avrebbe posto, secondo quanto riportato da Sportmediaset, una richiesta di almeno 30 milioni di euro per il suo cartellino.
L’idea di portare il giovane attaccante a Torino nasce dalla necessità di trovare un rinforzo di qualità per le fasce offensive. Jadon Sancho, attaccante di proprietà del Manchester United, rimane la prima scelta della Juventus. Tuttavia, le trattative per il giocatore non sono semplici e dipendono molto dalla possibilità di ottenere un prestito con diritto di riscatto, formula che i bianconeri prediligono e che vorrebbero mettere in atto per il giocatore.
Nel frattempo, Giuntoli mantiene vivi i contatti con il Borussia Dortmund per sondare il terreno su Adeyemi. Il giovane attaccante tedesco ha già dimostrato il suo valore in Bundesliga, con prestazioni che hanno attirato l’attenzione di diversi club europei. La Juventus, però, è pronta a muoversi con decisione qualora non si concretizzasse l’affare Sancho. A questo punto, resta da comprendere se il club di Torino sia pronto ad accontentare le richieste economiche del Borussia Dortmund, che si aggirano intorno a non meno di 30 milioni di euro, per portare Karim Adeyemi all’ombra della Mole.