Juventus, un fedelissimo torna da Thiago Motta: e il Milan gongola

Giuntoli punta un calciatore già allenato da Motta e di proprietà del Milan, si lavora per la modalità dell’operazione

Poco meno di una settimana all’avvio ufficiale della nuova stagione bianconera: il nuovo tecnico, Thiago Motta, è pronto ad insediarsi per dare il via al suo ciclo con l’obiettivo di riportare la Juventus al vertice in campionato ed in Europa.

Per garantire al tecnico la possibilità di compiere tutto ciò, la dirigenza è già attivissima sul mercato: tante le trattative poste in essere, soprattutto a centrocampo con Koopmeiners, Douglas Luiz e Thuram che rappresentano tutti obiettivi concreti per i bianconeri.
L’obiettivo della società è quello di garantire al nuovo tecnico calciatori in grado di assorbire e mettere in pratica a pieno i dettami tattici, le idee del nuovo tecnico.
Ecco quindi che spunta uno scenario che vede la Juventus interessata ad un calciatore già allenato da Thiago Motta nella scorsa stagione e che potrebbe rappresentare un rinforzo davvero funzionale per la rosa bianconera, stiamo parlando del belga Alexis Saelemaekers, di proprietà del Milan.

Juventus, come rinforzo si pensa a Saelemaekers

Il belga era giunto a Bologna nella scorsa estate, alla corte di Thiago Motta, ed è stato protagonista indiscusso della stagione da sogno dei felsinei con 4 gol e 3 assist ma soprattutto tante prestazioni di livello che hanno reso la sua esperienza in Emilia come la parentesi migliore della sua carriera.

Stando a quanto riportato da Tuttosport, quello del belga è il profilo maggiormente apprezzato per rinforzare quella zona di campo: Saelemaekers rappresenta un esterno in grado di poter garantire qualità e quantità tanto in fase offensiva che in fase difensiva ed il passato con Thiago Motta spinge per un possibile affondo.

Juventus, piace Saelemaekers
Il belga nel mirino del club (lapresse) SpazioJ.it

Saelemaekers era approdato al Bologna in prestito con diritto di riscatto, non esercitato dal club e pertanto la Juventus dovrà trattare con il Milan, proprietario del cartellino per ottenere le sue prestazioni. I rossoneri valutano il belga poco più di 10 milioni di euro ma l’obiettivo di Giuntoli è quello di ottenere un ulteriore prestito di Saelemaekers con diritto o con obbligo di riscatto.

La Juventus dovrà tener conto anche della concorrenza presente per assicurarsi le prestazioni di Saelemaekers: negli ultimi giorni infatti si è registrato un forte interessamento, senza contatti veri e propri, da parte dell’Atalanta che valuta il belga come un alternativa di livello nel caso in cui non dovesse andare in porto la trattativa per Zaniolo, obiettivo del club e di Gasperini.

Gestione cookie