Juventus news, clamorosa indiscrezione di mercato legata al mondo Juventus, possibile scambio per Chiesa col Bayern Monaco.
Tra questa settimana e la prossima arriveranno i primi importanti annunci di mercato da parte della Juventus, che ha già chiuso un paio di colpi in entrata e in uscita. Michele Di Gregorio e Douglas Luiz sono prossimi alle visite mediche e poi alle firme ufficiali sui contratti, mentre Iling-Junior e Barrenechea hanno già avviato l’iter in Inghilterra, per trasferirsi all’Aston Villa.
Il progetto di Cristiano Giuntoli è molto ambizioso, specie per quanto riguarda la costruzione di un grande centrocampo che possa fare invidia in tutta Europa. Tuttavia, ci sono anche altri ruoli sui quali il dirigente bianconero sta lavorando, non solo in termini di nuovi acquisti, ma anche di cessioni.
Uno dei nodi cruciali di questo mercato, per la Juve, potrebbe essere Federico Chiesa. Il futuro dell’attaccante azzurro è ancora incerto e molto probabilmente verrà deciso solo al termine dell’Europeo. Sull’ex calciatore della Fiorentina ci sono diversi club italiani e non solo, anzi, la Juventus starebbe spingendo proprio per venderlo all’estero. Secondo recenti indiscrezioni, tra le big europee interessate ci sarebbe il Bayern Monaco, col quale la Juventus potrebbe architettare un clamoroso scambio con Joshua Kimmich.
Mercato Juve, ipotesi di scambio col Bayern: piace Kimmich
Che la Juventus stia considerando la cessione di Federico Chiesa non è di certo un segreto. D’altronde, quando un giocatore così importante è a soli 12 mesi dalla scadenza di contratto, non si può rischiare di perderlo a zero, com’è successo due anni fa con Paulo Dybala. Se Chiesa non dovesse rinnovare prima dell’inizio della prossima stagione, dunque, verrà quasi sicuramente ceduto.
Secondo quanto riferisce Sky Sport DE, anche Kimmich non rinnoverà il suo contratto con il Bayern Monaco, anche in questo caso in scadenza a giugno del 2025. Il centrocampista classe 1995 infatti potrebbe quindi rientrare nei piani della Juventus, che ha una grandissima voglia di rifondare il centrocampo con giocatori di grande qualità ed esperienza, caratteristiche che sicuramente non mancano al tedesco.
Parliamo di un giocatore che milita da 9 anni in uno dei club più importanti al mondo, che ha vinto tutto in Germania e in Europa e che ha collezionato quasi 100 presenze con la nazionale tedesca. Si tratta di uno dei centrocampisti più forti degli ultimi anni, che sicuramente farebbe comodo alla società bianconera, pronta a fare un grande salto di qualità per tornare competitiva in Italia e in Champions League.
Sempre secondo la redazione di Sky Sport DE, Kimmich non ha intenzione di rinnovare il proprio contratto con il Bayern Monaco e la Juventus osserva con attenzione la situazione. Nel caso in cui la società bavarese dovesse essere convinta da Chiesa, le squadre potrebbero trovare un accordo sulla base di uno scambio più 10 milioni a favore del club tedesco.