Juventus%2C+colpo+di+scena+per+Gatti%3A+pericolo+cessione
spaziojit
/2024/06/26/juventus-colpo-di-scena-per-gatti-pericolo-cessione/amp/
Copertina

Juventus, colpo di scena per Gatti: pericolo cessione

Sirene inglesi sul difensore bianconero impegnato nella spedizione azzurra di Spalletti, potrebbe essere sacrificato per una cifra importante

Juventus in fermento nelle ultime settimane per quanto riguarda la prossima sessione di mercato, tante le trattative sul banco e sulle quali Giuntoli posa la sua attenzione: da Koopmeiners a Douglas Luiz fino al rinnovo di Adrien Rabiot.

L’obiettivo sarà quello di garantire a Thiago Motta la possibilità di godere di elementi in grado di mettere in risalto i suoi dettami tattici, le sue idee, con l’obiettivo di vincere e di riportare la Juventus ad uno status importante in Italia e in Europa.

La dirigenza lavora non solo sul fronte acquisti ma anche sulle cessioni: nelle ultime ore si è materializzato un forte interesse di un club di Premier League per il difensore Federico Gatti. L’ex Frosinone non è considerato in partenza dal club e dal tecnico ma potrebbe essere sacrificato per finanziare nuovi acquisti nella retroguardia bianconera.

Juventus, Gatti nel mirino del Newcastle

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i Magpies avrebbero messo nel mirino il difensore italiano, attualmente in Germania con l’Italia di Luciano Spalletti. Il Newcastle non ha ancora formulato un offerta ufficiale ma potrebbe farsi sotto con un offerta importante di circa 25-30 milioni di euro.

Nel caso in cui tutto questo accada è lecito credere che alla Continassa si dia il via a delle valutazioni: Gatti non è considerato in partenza ed è stato e rimane un elemento importante della rosa, soprattutto all’interno dello spogliatoio.

Tuttavia, nel caso in cui l’offerta superi i 30 milioni di euro, è lecito credere che la Juventus possa vacillare davvero: la cifra permetterebbe infatti ai bianconeri di accumulare un buon tesoretto per poi tentare l’affondo sui tanti nomi che si sono susseguiti nelle ultime settimane, da Calafiori a Todibo.

Il difensore azzurro da tempo nel mirino della Juve (lapresse) SpazioJ.it

L’italiano, assoluto protagonista nell’Italia di Spalletti, è l’obiettivo numero uno da mesi: la Juventus già a maggio si era fatta sotto offrendo una cifra vicina ai 25 milioni di euro, declinata dal club rossoblù e ad oggi la valutazione per l’ex Basilea potrebbe essersi addirittura raddoppiata.

Sullo sfondo permane inoltre il nome di Todibo, il francese sembrava ad un passo dal Manchester United ma per una questione regolamentare Uefa l’affare non si è concluso. Il difensore dovrebbe essere valutato dal Nizza, con il quale i bianconeri trattano anche Thuram, intorno ai 40 milioni di euro.

Più defilato il nome di Kiwior, già allenato da Thiago Motta per il quale la Juventus proverà ad ottenere un prestito dall’Arsenal prima di tentare un affondo per l’acquisto a titolo definitivo.

 

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione