Dopo Douglas Luiz, la Juventus vuole fare sul serio per Khephren Thuram. Il club ha scelto la contropartita per sbloccare la trattativa con il Nizza.
Tutto parte da centrocampo. La Juventus vuole colmare le lacune palesate durante l’anno scorso e regalare fin da subito una linea mediana da alti piani nelle mani di Thiago Motta. Douglas Luiz è oramai cosa fatta. Un colpo che però potrebbe non essere da solo. Giuntoli non ha intenzione di fermarsi e punta Khephren Thuram.
Il centrocampista del Nizza è l’obiettivo primario del momento in casa bianconera. Il rinnovo di Adrien Rabiot potrebbe essere messo da parte. Il classe 2001, nato a Reggio Emilia, è il pallino individuato per rimpiazzare il connazionale, il cui prolungamento si allontana di ora in ora. Per sbloccare l’affare la Juventus ha deciso l’eventuale contropartita.
Juventus-Thuram, scelta la pedina di scambio: la risposta del Nizza
Per abbassare ancor di più i 20 milioni richiesti dal Nizza, anche in virtù della scadenza di contratto del francese, Giuntoli avrebbe proposto Joseph Nonge alla società della Costa Azzurra, come riportato da Alfredo Pedullà.
Non ci sono stati ancora contatti tra le parti sulla possibilità di inserire nella mediazione il classe 2005, che durante il gennaio scorso aveva declinato le avance del Granada. Anche in caso di rifiuto da parte del Nizza, il futuro di Nonge verrà valutato a tempo debito. Difficilmente il destino sarà sancito in questi giorni, ma l’intenzione della Juventus è mandare altrove il suo talento per farlo crescere.