Possibile cessione a sorpresa in casa Juventus. Di ritorno dal prestito alla Roma, Dean Huijsen è ricercato da un top club d’Europa.
Non è nemmeno scattato il via, ma la Juventus si candida di forza a regina del calciomercato. Cristiano Giuntoli è già attivissimo su più fronti. Il football director, dopo la prima estate avara di particolari botti in entrata, vuole risollevare la Juventus forgiando una squadra a immagine e somiglianza del nuovo allenatore Thiago Motta. Douglas Luiz è solo il primo passo verso una rosa che dovrà soddisfare l’ex tecnico del Bologna.
La dirigenza bianconera si sta solamente scaldando. I pallini adocchiati riempiono l’intero taccuino dello stato maggiore juventino. Vien da sé pensare che, per un numero considerevole di colpi in entrata, specialmente se onerosi, sarà necessario sfoltire l’organico in modo da fare cassa e lasciare spazio ai nuovi innesti. Giuntoli farà una selezione dei calciatori non funzionali al progetto, mentre gli interpreti più giovani ancora acerbi potrebbero andare altrove in prestito per maturare.
Appartenente a questa categoria è Dean Huijsen. In base a quanto riportato da “L’Equipe”, il difensore sarebbe finito nel mirino del Paris Saint Germain, che avrebbe richiesto informazioni al club bianconero.
La società parigina è nel pieno di una mini rivoluzione, successiva all’addio doloroso di Kylian Mbappé. La promessa di Luis Enrique di qualche settimana fa è chiara: “Senza di lui saremo più forti”. Dalla sua, Al Khelaifi vuole tenere fede all’annuncio del tecnico spagnolo e si starebbe muovendo specialmente nel reparto arretrato. Per i principali quotidiani transalpini la storia di Milan Skriniar sarebbe già giunta al capolinea, ad un solo anno dalla separazione a zero dall’Inter.
Per rimpiazzare lo slovacco, l’obiettivo primario del PSG è Leny Yoro, talento classe 2005 di proprietà del Losc Lille. Tuttavia per il giovane francese si è formata una fila interminabile composta da contendenti di prestigio, pronte a fare follie per il 18enne centrale. Per evitare di versare cifre esorbitanti, il piano B del Paris sarebbe proprio Huijsen, oltre ad altri prospetti minori ancora non esplicitati.
L’olandese ha avuto l’opportunità di crescere nella Roma, dapprima con Josè Mourinho e successivamente con Daniele De Rossi. Nella capitale il classe 2005 ha mostrato ottimi spunti (su tutti la rete meravigliosa siglata a Frosinone), ma allo stesso tempo qualche svista difensiva. Il centrale cresciuto nella Next Gen va sgraziato, ma la stoffa del campione c’è. Ora la Juventus è di fronte un bivio: Huijsen o non Huijsen? Coltivarlo in casa o lasciarlo partire destinazione Parigi?
This post was last modified on 26 Giugno 2024 - 19:38