Calciomercato Juventus, si avvicina la cessione lampo: firma in Serie A

Non solo il mercato in entrata per la Juventus: il calciatore bianconero è ad un passo dal trasferimento in un altro club di Serie A.

La Juventus non perde tempo e lavora senza sosta per arrivare pronti all’inizio della nuova stagione. Oltre al mercato in entrata, Cristiano Giuntoli è al lavoro anche per trovare una sistemazione a quei calciatori che non rientrano nei piani di Thiago Motta. Quella che vivrà il club bianconero questa estate si prospetta una vera e propria rivoluzione, basata su obiettivi sia sportivi che economici. L’obiettivo è quello di costruire una squadra di alto livello rispettando le casse del club, andando ad esempio e liberarsi di stipendi molto alti sostituendoli con calciatori maggiormente futuribili e con costi inferiori.

L’esempio più lampante è sicuramente quello di Wojciech Szczesny. Il polacco, nonostante le sue indiscusse qualità ed il suo livello mostrato da quando veste la maglia bianconera, ha un ingaggio superiore ai 6 milioni di euro a stagione. Per questa ragione la società ha deciso di puntare su Michele Di Gregorio, cercando una sistemazione per il portiere classe 1990. Nonostante si potesse pensare fosse proprio lui a salutare per primo Torino, ecco la prima cessione: l’attaccante dopo tre stagioni è pronto a dire addio alla Vecchia Signora.

Juventus, in arrivo un’altra cessione: Kean ad un passo dalla Fiorentina

Dopo essere stato vicinissimo al trasferimento in prestito all’Atletico Madrid nel corso della sessione di mercato invernale, Moise Kean è pronto a salutare definitivamente la Juventus. L’attaccante italiano, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, sarebbe infatti ad un passo dalla Fiorentina. Il trasferimento sarà a titolo definitivo e dovrebbe portare nelle casse della Vecchia Signora una cifra che si aggira intorno ai 12 milioni di euro. Il classe 2000 sarebbe entusiasta della destinazione, intenzionato a tronare ai livelli ammirati nel corso delle stagioni passate e non più replicato dal momento del suo ritorno a Torino.

Juventus, in arrivo la prima cessione: Kean ad un passo dalla Fiorentina
Juventus, in arrivo la prima cessione: Kean ad un passo dalla Fiorentina (LaPresse) spazioj.it

In questa stagione Kean ha trovato pochissimo spazio, scendendo in campo venti volte collezionando meno di 700 minuti. All’attaccante nato a Vercelli manca il gol da più di un anno, con l’ultima volta che ha potuto esultare che risale al primo aprile del 2023 quando segnò il gol decisivo nel match contro il Verona. Kean ha voglia di tornare a brillare, con la scelta della Fiorentina e di Raffaele Palladino che sembrano perfette per provare a ritrovare quella spensieratezza e quella centralità mancata nelle ultime stagioni.

Gestione cookie