Addio Kean e soldi in arrivo: Giuntoli pronto a chiudere un altro acquisto

La Juventus è sempre più vicina a chiudere l’accordo per la cessione di Kean. L’addio dell’attaccante porta l’incasso necessario per affondare il colpo in entrata.

Cristiano Giuntoli sta cucinando. No, il football director non si sta dilettando nel mondo gastronomico, tutt’altro. L’ex Napoli sta bollendo in pentola una grandissima Juventus. Il primo è stato solo un anno di assestamento per il dt, il quale si era immerso in una realtà ancora scossa da una stagione turbolenta, costellata da penalizzazioni. Questa sarà l’estate bianconera. Giuntoli ha in mente un piano per riportare la Signora sulle cime più alte, in un’annata fitta di impegni.

Madama va rinforzata. E quale miglior uomo se non l’artefice dello scudetto partenopeo. Il dirigente toscano ha già puntato gli obiettivi per l’estate e l’impressione è che non voglia mollarli fino a che non indossino la casacca bianconera. Certo, sarà necessario passare attraverso cessioni “da sfoltimento”, per lasciare spazio ai nuovi innesti.

Uno dei calciatori lontani dal progetto di Thiago Motta potrebbe essere ad un passo dall’addio. Si tratta di Moise Kean, che ieri era stato accostato alla Fiorentina di Raffaele Palladino. Secondo Giovanni Albanese, quello viola sarebbe più di un interesse. Anzi, la trattativa sembra esser direzionata verso la fumata bianca.

Kean porta i soldi per l’affare: la Juve vicinissima ad un altro colpo

I colloqui tra le parti dovrebbero intensificarsi nelle prossime ore, con l’attaccante azzurro che lascerebbe la Vecchia Signora per la seconda volta dopo la partenza direzione Everton nel 2019. L’introito derivato dal trasferimento di Kean sarebbe una manna per la Juventus, che vuole fare sul serio sul fronte entrate. È già stata chiusa l’operazione Douglas Luiz con l’Aston Villa, nella quale sono stati inseriti Samuel Iling-Junior ed Enzo Barrenechea come contropartite.

Kean ad un passo dalla Fiorentina
L’addio di Kean apre le porte all’arrivo di Thuram (LaPresse) – spazioj.it

Ma il nuovo centrocampo bianconero non farà affidamento solamente sul brasiliano. Giuntoli vuole legare ulteriormente la dinastia Thuram (Marcus a parte) alla Juventus. Dopo numerosi sondaggi nei mesi recenti, questa sembra essere la volta buona. Il pressing bianconero su Khephren Thuram è molto forte. L’eventuale passaggio da Nizza potrebbe materializzarsi a prescindere dalla situazione Rabiot, su cui va fatto un discorso a parte.

Il centrocampista francese è un serio candidato per la mediana di Thiago Motta. Il cartellino non è dei più modesti, tutt’altro. Ma la chiave per arrivare al figlio d’arte è proprio Kean. La distanza tra la richiesta della Juve e l’offerta della Fiorentina è assolutamente colmabile. Il “cuoco” Giuntoli ha trovato la chiave per arrivare a Thuram.

Impostazioni privacy