Pogba%2C+la+dura+rivelazione%3A+%26%238220%3BSono+morto%26%238221%3B
spaziojit
/2024/06/25/pogba-la-dura-rivelazione-sono-morto/amp/
Copertina

Pogba, la dura rivelazione: “Sono morto”

Il centrocampista francese si è lasciato andare ad un’intervista, in cui è passata tutta la tristezza di questo momento della sua vita. 

Paul Pogba non sta passando affatto il miglior periodo della sua carriera: il centrocampista francese della Juventus, infatti, la scorsa stagione era stato fermato poco dopo l’inizio del Campionato di Serie A poiché era stata riscontrata la positività ad un test antidoping, in particolare al testosterone. Il 12 settembre scorso, il francese era stato sospeso in attesa del risultato delle controanalisi del 6 ottobre, che hanno confermato la positività. Lo scorso marzo, poi, la sentenza ufficiale della Procura: sospensione di 4 anni dal calcio giocato per Paul Pogba.

Il centrocampista francese, una volta appresa la sanzione, ha annunciato di fare ricorso, in quanto consapevole di non aver mai assunto sostanze che compromettono le sue prestazioni fisiche in campo. Nel frattempo, in questi mesi Pogba ha smesso di allenarsi con la Juventus e seguire la squadra nelle partite, chiudendosi in sé stesso.

Squalifica Pogba, tutta la sua delusione: “Sono morto”

Dopo una prima esperienza in bianconero tra il 2012 e il 2016, Pogba è tornato alla Juventus nell’estate del 2022 da giocatore svincolato, dopo che gli era scaduto il contratto con il Manchester United. La sua esperienza con la maglia bianconera non è mai decollata, a causa anche dei numerosi problemi fisici intercorsi durante la prima stagione. Nella seconda stagione, invece, il suo cammino si è fermato dopo sole due giornate, a causa della positività al test antidoping.

Pogba LaPresse spazioj.it

Da un pò di tempo non si sentiva Pogba parlare, ma il centrocampista francese ha rilasciato una videointervista al social hietip.sports, riportata dal quotidiano The Guardian Nigeria, in cui ha espresso tutto il suo stato d’animo, che in questo momento è tutt’altro che sereno. Queste le sue parole:

Non so più chi sono: il calcio era la mia vita, ma ora sembra che mi sono perso. Mi è stato tolto tutto quello che avevo costruito nella mia carriera. È finita, sono morto. Paul Pogba non esiste più

Il centrocampista francese sta saltando anche Euro24 con la Nazionale francese e probabilmente sarà costretto a saltare anche i Mondiali del 2026, qualora la sua squalifica non venga ridotta. Se la squalifica si mantiene fino al 2027, Pogba in quell’anno avrà 34 anni, età in cui un calciatore si avvicina alla fine della carriera. A maggior ragione per Pogba, che in questi anni non può esercitare nessun’attività fisica, se non in autonomia.

Alice Bonora

Share
Published by
Alice Bonora