Attacco al giocatore della Juventus. L’agente non ha dubbi e attacca senza mezzi termini il campione dei bianconeri.
Si lavora senza sosta in casa Juventus. Cristiano Giuntoli vuole dare a Thiago Motta la squadra finita quanto prima possibile in modo da cominciare la preparazione al completo. Nei prossimi giorni Douglas Luiz si sottoporrà alle visite mediche negli Stati Uniti, dove si trova per la Copa America con il Brasile, e poi firmerà il contratto con la Vecchia Signora. Non si fermano certo qui le operazioni in entrata. Inoltre, alla Continassa si comincerà a valutare anche il futuro di alcuni giocatore della rosa che potrebbero essere destinati a lasciare in estate. Proprio su uno di questi, Dino Zampacorta è entrato a gamba tesa.
“Fossi in Giuntoli lo accompagnerei”, che attacco
Dino Zampacorta è un agente FIFA ed è intervenuto oggi ai microfoni di TV Play, dove gli è stato chiesto un parere sulla situazione di Adrien Rabiot. Il francese è in scadenza di contratto e si sta prendendo tutto il tempo necessario per riflettere sul suo futuro. La Juve gli ha fatto un’offerta in linea con il uso ingaggio nelle ultime stagione, sui 7 milioni di euro. La mamma, sua agente, e il giocatore sono stati contattati dal Real Madrid che sarebbe interessato a portare il centrocampista alla corte di Carlo Ancelotti come rimpiazzo di Toni Kroos.
Zampacorta, senza mezzi termini, ha dichiarato:
“Rabiot ha uno stipendio importantissimo. Se fossi in Giuntoli lo accompagnerei con la macchina al Real Madrid. Non vale quei soldi dello stipendio, lui come nessun altro“.
Parole che non lasciano dubbi. La Juventus ha offerto il prolungamento di contratto al francese e attende una risposta ma non sta certo con le mani in mano. Giuntoli ha messo le mani in pasta portando a termine un vero e proprio capolavoro con l’affare Douglaz Luiz. Non solo, a centrocampo i bianconeri si sono iscritti alla corsa per Khéphren Thuram, accendendo la rivalità con l’Inter, che segue il francese del Nizza da tempo. Per altro, la Vecchia Signora è la destinazione preferita da Teun Koopemeiners.
Le parole di Zampacorta sono un attacco duro a Rabiot. Il francese è da anni un punto fisso per i bianconeri ma sembra essere giunta ai titoli di coda la sua avventura a Torino. Con ogni probabilità, il 29enne farà sapere la sua scelta dopo l’Europeo con la Francia. Giuntoli però non aspetta nessuno e continua la sua marcia sul mercato.