La Juventus chiude la seconda cessione verso la Premier League. Domani saranno concluse le visite mediche; la notizia.
La Juventus è in una fase di cambiamento, di ringiovanimento. Thiago Motta sostituirà il tanto discusso Allegri che nell’ultima stagione ha dato parecchie grane ai tifosi bianconeri. La Vecchia Signora ora è impegnata sul fronte calciomercato dove la squadra della Mole dovrà essere quasi rivoluzionata per farsi trovare pronta per il grande ritorno in Champions League nella prossima stagione. Ora non si parla però di mercato in entrata bensì di mercato in uscita.
Dopo l’addio di Iling Jr verso la Premier League non sarà l’inglese l’unico a lasciare la Juve perchè anche Enzo Barrenechea ha già fatto le valigie per volare in Inghilterra. Dopo il prestito al Frosinone, molto positivo, l’argentino è tornato alla Juventus ma ora per lui ci sarà ancora un cambiamento. Il club sarà lo stesso di Iling Jr e si unirà al suo compagno all’Aston Villa; la notizia di calciomercato.
Il centrocampista argentino, alla Juve dal 2020, ha mostrato ottime cose nell’ultimo prestito in favore del Frosinone dove assieme ad altri giovani bianconeri e non ha mostrato le ottime qualità che possiede. Nel corso di questo mese l’argentino è tornato alla base, alla Juventus, ma dopo la fine del prestito il club non sembra puntare su di lui in maniera concreta, dunque ecco le valigie per lui.
Secondo quanto riportato poco fa su X da Fabrizio Romano Enzo Barrenechea è appena atterrato in Inghilterra per diventare un nuovo giocatore dell’Aston Villa. Raggiungerà dunque Iling Jr anche lui arrivato nei giorni scorsi, e le visite mediche si svolgeranno già in serata e domani vedranno la loro fine.
Domani sarà anche il giorno in cui Barrenechea apporrà la firma sul contratto e si tratta di un contratto valido fino a giugno 2029. Dunque l’argentino giocherà per la prima volta in Premier League e lo farà con un club che ha fatto molto bene nella stagione appena finita.
La squadra di Birmingham difatti si è piazzata al quarto posto in Premier League e giocherà anche la Champions League. Barrenechea dunque avrà un’altra occasione per migliorarsi e lo farà in un cmapionato altamente competitivo e costellato da grandi campioni.
Il talento 23enne potrà essere valorizzato dal tecnico Unai Emery e la Juventus lascerà partire un giocatore dalle ottime qualità su cui si poteva in futuro.
This post was last modified on 25 Giugno 2024 - 18:10