Calciomercato Juve: l’affare si complica per i bianconeri

Si complica l’affare per il calciomercato in entrata della Juve: alla luce di ciò che sta succedendo i bianconeri potrebbero avere delle difficoltà.

Non ci sono buone notizie per il calciomercato della Juve: l’affare si complica e ciò preoccupa la dirigenza e i tifosi bianconeri. Durante le sessioni di mercato è risaputo delle costanti difficoltà a cui si va incontro quando bisogna vendere o acquistare un calciatore. Tanti sono i fattori che subentrano in questi casi e si cerca sempre di trovare la soluzione migliore per tutte le parti coinvolte. Questa volta è la Vecchia Signora che deve fare i conti con dei piccoli e possibili problemi per cercare di ottenere il cartellino di un giocatore seguito da tempo.

L’obiettivo dei bianconeri è quello di migliorare il proprio organico in vista della stagione 2024/2025. Uno degli aspetti da curare sarà sicuramente la difesa che, soprattutto nella seconda parte dello scorso campionato, ha avuto qualche disattenzione in più facendo scivolare la Juve dal primo al terzo posto. È proprio l’acquisto di uno dei difensori più in voga della Serie A a risultare difficile nelle ultime ore. L’affare si sta complicando a causa di ciò che sta succedendo nelle ultime uscite della Nazionale di Spalletti.

Juve-Calafiori: si complica l’affare per i bianconeri

L’affare Riccardo Calafiori diventa più complicato per la Juve: le sue ottime prestazioni ai gironi degli Europei potrebbe rendere più difficile il suo acquisto. Trovare un accordo con il Bologna per ottenere il suo cartellino risulterebbe più difficile, come spiegato da Calciomercato.com. Il difensore classe 2002, infatti, è corteggiato dalla Juve da molto tempo e l’arrivo sulla panchina bianconera del suo ex allenatore Thiago Motta sembrava poter favorire il trasferimento. Ora la squadra felsinea potrebbe fare muro cedendolo solo con l’arrivo di offerte irrinunciabili.

Juve-Calafiori: l'affare si complica
Juve: le ottime prestazioni di Calafiori agli Europei potrebbero complicare l’affare con il Bologna (LaPresse) SpazioJ

Calafiori alla Juve, dunque, potrebbe essere un passaggio più complicato del previsto nonostante ci sia la volontà da parte del difensore di tornare ad essere allenato da Thiago Motta. Il calciatore, però, non vorrebbe arrivare ad una rottura traumatica con il Bologna e i suoi tifosi e per questo soltanto dopo gli Europei si capirà qualcosa in più sulla vicenda. Calafiori, intanto, si gode il palcoscenico europeo con delle ottime prestazioni, tra cui quella di ieri sera contro la Croazia. Suo è stato l’assist per il gol decisivo di Zaccagni al 98′ che ha qualificato gli azzurri agli ottavi mantenendo vivo il sogno del possibile secondo Europeo consecutivo.

Gestione cookie