Mercato Juve, Giuntoli scatenato: sgarbo all’Inter

Mercato Juve, colpo in vista. Dopo Douglas Luiz, Cristiano Giuntoli tenta l’affondo per un altro centrocampista.

La parole d’ordina in cassa Juve è vincere. Nelle ultime stagioni quest’obiettivo è però mancato e dunque è arrivato il momento di invertire la rotta. Cristiano Giuntoli è l’uomo designato per portare la Vecchia Signora dove le spetta. Il Ds, dopo una prima stagione d’adattamento, ha cominciato subito il lavoro in vista del mercato estivo. Il reparto che aveva più bisogno era il centrocampo, visto il possibile addio di Rabiot. L’ex Napoli non si è fatto attendere e ha chiuso un super affare per portare Douglas Luiz a Torino dopo la Copa America. Non è finita qui, nelle ultime ore è arrivata la prima offerta dei bianconeri per un centrocampista seguito anche dall’Inter.

Mercato Juve: duello con l’Inter per Thuram

Dopo Marcus, un altro Thuram è pronto a sbarcare nel nostro campionato. Si tratta del minore dei figli di Lilian, Khéphren. Il classe 2001 ha un contratto fino alla prossima estate con il Nizza ma sarebbe pronto al grande salto. Il club francese valuta il giocatore sui 25 milioni e difficilmente scenderà a compromessi per privarsene. Secondo Tuttomercatoweb i bianconeri avrebbero già avanzato un’offerta di 18 milioni per portare il centrocampista a Torino.

Thuram tra Juve e Inter
Duello Juve-Inter: Khéphren Thuram piace a entrambe (ANSA) – Spazioj.it

Khéphren Thuram ha disputato 29 partite la scorsa stagione diventando uno dei punti fermi di mister Francesco Farioli. Il francese piace anche all’Inter e il fratello maggiore potrebbe giocare un ruolo importante. Ecco quindi che la Juventus ha fretta di raggiungere un accordo con il giocatore e con il club per evitare un possibile scippo ai danni degli storici rivali nerazzurri.

Non sono molti i fratelli che hanno giocato insieme e la Juve potrebbe fare leva sulla rivalità con l’Inter per alimentare quella fraterna. Papà Lilian ha festeggiato con Marcus dopo lo Scudetto, ma rimane un bianconero nel cuore. Ecco che questo potrebbe fare il gioco della Vecchia Signora per far approdare l’altro suo figlio nella squadra dove ha passato gran parte della carriera.

Cristiano Giuntoli vuole comporre un centrocampo da sogno. Arrivato Douglas Luiz e con Koopmeiners bloccato da mesi, l’arrivo di Khéphren Thuram darebbe una dimensione totale al reparto. Tutti e tre infatti sono in grado di coprire più posizioni in mezzo al campo e per Thiago Motta è una manna dal cielo avere giocatori così polivalenti. A Torino sono pronti i fuochi d’artificio, con i tifosi che non possono che gioire con un mercato del genere.

 

Gestione cookie