Un altro calciatore bianconero sarebbe prossimo dal dire addio alla Juventus: la tentazione Arabia Saudita è forte.
Non solo in entrata, la Juventus si prepara a sfruttare al meglio la prossima sessione di calciomercato anche per quanto riguarda le operazioni in uscita. In questo senso, uno di quelli che potrebbe realmente mettere fine alla sua avventura in maglia bianconera sarebbe Wojciech Szczęsny. Il portiere polacco avrebbe accettato di buon grado le lusinghe dell’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo.
Dopo gli Europei, infatti, l’estremo difensore ex Roma sarebbe pronto a chiudere il suo lungo capitolo alla Juventus per volare nella ricca Saudi Pro League. A far compagnia a Szczęsny potrebbe essere un altro calciatore bianconero. Sull’uscio della porta di casa Juventus ci sarebbe anche Moise Kean.
Moise Kean non rientra nei piani futuri del club. Mister Thiago Motta non lo considera uno degli elementi su cui poter gettare le fondamenta della nuova Juventus, per questo Cristiano Giuntoli starebbe lavorando alla cessione.
Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Tuttosport’, l’attaccante ex Hellas Verona potrebbe seguire Wojciech Szczęsny in Arabia Saudita. L’attaccante classe 2000, considerato un esubero da Thiago Motta, sarebbe finito al centro dell’interesse di alcuni club della Saudi Pro League. Tra le società che starebbero mostrando una particolare attenzione c’è proprio l’Al Nassr, già forte dell’accordo raggiunto con Szczęsny.
L’Al-Nassr sarebbe disposto a versare nelle casse della Juventus i 10/15 milioni richiesti per il cartellino del calciatore. Al momento, però, Moise Kean starebbe valutando altre opzioni, dato che la volontà sarebbe quella di restare quantomeno in Europa. Tuttavia, l’attaccante bianconero tiene comunque aperta l’ipotesi Arabia Saudita. Tra i diversi club che starebbero valutando il profilo di Moise Kean per rinforzare il proprio attacco, ci sarebbero anche Bologna, Fiorentina, Fenerbahçe, Atalanta e Atletico Madrid.
In attesa di capire che decisione prenderà Moise Kean per il suo prossimo futuro, l’Al-Nassr si appresta a chiudere l’operazione legata a Wojciech Szczęsny. L’estremo difensore polacco sarebbe ormai prossimo dal sottoscrivere un contratto dalla durata biennale con il club arabo, il quale garantirà all’ex Roma un ingaggio da 20 milioni di euro a stagione.
L’Al-Nassr dovrebbe limare solo gli ultimissimi dettagli, visto che con la Juventus sarebbe già stato raggiunto un accordo di massima. La società bianconera guadagnerà da questa operazione circa 5 milioni di euro. Oltre alla somma che ricaverà dalla cessione, la compagine di Torino avrà modo anche di risparmiare i ben 6,5 milioni netti di ingaggio relativi al portiere polacco.
This post was last modified on 25 Giugno 2024 - 11:54