News Juventus, l’annuncio è ora ufficiale. I contratti sono stati firmati, tutti i dettagli dell’operazione.
La Juventus prepara la prossima stagione e la squadra dirigenziale è in continuo contatto. Si inizia a programmare il futuro e delineare le strategie in vista dei prossimi mesi, che saranno fondamentali per garantire al club stabilità e grandi palcoscenici. Il ritorno in Uefa Champions League e la qualificazione al Mondiale per Club sono grandi notizie, ma la novità di oggi ha stupito del tutto i tifosi bianconeri.
Infatti, Juventus e Fanatics, una delle piattaforme leader all’interno del mondo sportivo, hanno annunciato una nuova partnership di livello globale che riguarderà il merchandising bianconero. Quest’accordo si occuperà anche di e-commerce e vendita al dettaglio, il club conta di far crescere il marchio e garantire in tutto il mondo la vendita di prodotti.
Fanatics-Juve, accordo ufficiale: il comunicato
Di seguito la nota integrale dei canali ufficiali bianconeri:
“L’accordo, uno dei più completi e ambiziosi mai stipulati nel panorama del merchandising sportivo, avrà durata di 11 anni e accompagnerà la società bianconera fino al termine della stagione 2034/2035. Fanatics lavorerà al fianco della Juventus per far crescere il suo marchio e l’offerta di prodotti per i tifosi in tutta Italia e in ogni angolo del mondo.
Nell’ambito dell’accordo Fanatics diventerà il Master Licensee per il merchandising della Juventus, gestendo l’attività dalla sede di Fanatics Italy, combinando competenze locali e potenzialità globali per offrire un’esperienza di livello mondiale e l’accesso ai prodotti a tutti i tifosi bianconeri in tutto il pianeta”.
Francesco Calvo, Managing Director Revenue & Football Development della Juventus, si è detto orgoglioso di questa nuova collaborazione. C’è soddisfazione nell’ambiente bianconero per aver sviluppato un aspetto importante del club e i tifosi di tutto il mondo potranno essere accontentati con prestazioni migliori e vendite in tutto il mondo.