Juve-Berardi, ritorno di fiamma? Il gesto sorprende tutti

Il tormentone di mercato degli ultimi anni potrebbe riaccendersi in questa rovente estate bianconera sotto la guida di Giuntoli.

Sono ore calde in casa Juventus, il calciomercato è entrato nel vivo e il primo colpo è stato chiuso. In arrivo Douglas Luiz dall’Aston Villa, mentre a fare il percorso inverso saranno Iling Jr. e Barrenechea. In queste settimane ci saranno molte novità tra difesa e centrocampo, fino ad arrivare al reparto offensivo, dove a far discutere molto è la situazione Federico Chiesa, attualmente impegnato in Germania con la nazionale di Spalletti.

L’esterno italiano vede il suo futuro in bilico e secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, Cristiano Giuntoli tenterà di far cassa dalla cessione dell’ex Fiorentina per accontentare al meglio mister Thiago Motta rinfoltire un reparto offensivo apparso scarno nelle ultime stagioni.

Proprio nella zona offensiva del campo agisce Mimmo Berardi, protagonista ormai decennale di vari tormentoni di mercato: la retrocessione del Sassuolo in Serie B potrebbe essere l’assist decisivo per convincere l’ala neroverde a lasciare Reggio Emilia ed in questo senso c’è un indizio social che non è passato inosservato ai tifosi bianconeri.

Juventus, è la volta buona per Berardi? L’indizio social

In realtà Mimmo Berardi è già stato, formalmente, un calciatore della Juventus: dal 2013 al 2015 il suo cartellino era in comproprietà tra la Vecchia Signora e il Sassuolo ma la compartecipazione si risolse a favore dei neroverdi che ne riscattarono la metà per circa 10 milioni di euro.

Juventus, Berardi lancia un segnale alla Juventus?
Berardi e Yildiz potrebbero essere i prossimi esterni di Thiago Motta (lapresse)-spazioj.it

Nei suoi anni in Serie A Berardi è stato uno dei calciatori italiani più continui, trovando spesso la doppia cifra ed arrivando in totale a 122 marcature nel massimo campionato nazionale oltre ad essere uno dei perni della nazionale di Mancini campione d’Europa.

Dopo varie estati in cui il suo nome è stato accostato a più riprese a Juventus e Milan, questa potrebbe essere la volta buona per vedere il cosentino in maglia bianconera e lo stesso Berardi ha, involontariamente o meno, lanciato un segnale sui suoi social.

Il giocatore del Sassuolo ha infatti condiviso una foto che lo ritrae sull’autoscontro con suo figlio, dove ha scelto un’auto proprio con la bandiera della Juventus. Difficile dire quanto di volontario ci sia in un gesto del genere, forse sono solo congetture di tifosi desiderosi di vedere il 10 neroverde in maglia bianconera.

Berardi infatti, nonostante i grossi guai fisici e la pessima stagione del Sassuolo, ha messo a referto 9 gol in 17 presenze sfoderando ancora prestazioni di assoluto livello come a San Siro contro l’Inter dove ha praticamente battuto i nerazzurri da solo.

Gestione cookie