Croazia-Italia%2C+le+formazioni+ufficiali%3A+la+decisione+a+sorpresa+su+Chiesa%C2%A0e%C2%A0Cambiaso
spaziojit
/2024/06/24/croazia-italia-le-formazioni-ufficiali-la-decisione-a-sorpresa-su-chiesa-e-cambiaso/amp/
Copertina

Croazia-Italia, le formazioni ufficiali: la decisione a sorpresa su Chiesa e Cambiaso

L’Italia si giocherà il tutto per tutto questa sera contro la Croazia e il CT Spalletti ha fatto le sue scelte per l’undici iniziale.

Gli occhi e le emozioni della nostra amata penisola ora sono tutte verso la Nazionale Italiana. Gli azzurri sono i campioni in carica degli Europei e in questi EURO 2024 il cammino dovrà essere all’altezza del passato degli azzurri. All’interno del Gruppo B l’Italia ha sfidato già l’Albania con esito positivo e la Spagna con esito negativo. Alle ore 21:00 ci sarà l’ultimo atto del gruppo e gli azzurri sono chiamati a vincere.

Difatti serve assolutamente una vittoria a Luciano Spalletti e i suoi ragazzi però sperando anche che l’Albania non vada oltre il pareggio contro gli iberici. Con la seconda posizione in mano l’Italia affronterebbe la Svizzera negli ottavi di finale e l’accoppiamento non sarebbe certamente da buttare. Alla Red Bull Arena alle ore 21:00 duque ci sarà Croazia-Italia valevole per l’ultima giornata del Gruppo B e il CT Spalletti ha fatto le sue scelte ufficiali.

Croazia-Italia, la formazione di Spalletti: novità in attacco e la decisione su Chiesa e Cambiaso

A Lipsia Luciano Spalletti, con la sua nazionale, si gioca una buona fetta di Europeo contro la Croazia. Non saranno accettati passi falsi e gli ottavi di finale sono l’obiettivo a breve termine da tenere d’occhio. La Croazia arriva alla partita con un solo punto conquistato contro l’Albania grazie ad un 2-2 e l’Italia arriva dalla sconfitta con la Spagna dopo i tre punti presi sempre con l’Albania. In occasione del match di questa sera Spalletti va verso alcuni cambi con un cambio modulo.

Le scelte di Spalletti – Lapresse – Spazioj.it

Tra i titolari difatti troviamo la solita difesa con una chance a Darmian sulla destra con Dimarco sulla sinistra. A centrocampo poi ecco Jorginho, Pellegrini e Barella. L’attacco dovrà essere sostenuto dall’unica punta titolare Retegui assieme alla novità Raspadori affiancato al giocatore del Genoa. Di seguito le formazioni ufficiali:

ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni; Darmian, Barella, Jorginho, Pellegrini, Dimarco; Raspadori, Retegui. Ct. Spalletti.

CROAZIA (4-3-2-1): Livakovic; Stanisic, Sutalo, Pongracic, Gvardiol; Kovacic, Modric, Brozovic; Mario Pasalic, Sucic; Kramaric. All. Dalic.

Per la Croazia invece non troppi cambi e occhio all’ottimo centrocampo formato dal trio Modric, Kovacic e Brozovic. L’Italia dunque non stravolge del tutto la propria rosa e Luciano Spalletti vuole mettere tutti i componenti sotto i riflettori dando una chance anche a chi la panchina potrebbe essere stretta, ricevono però una panchina dolorosa Chiesa e Cambiaso. Dunque tra pochi minuti il calcio d’inizio alla Red Bull Arena per la nostra nazionale.

 

This post was last modified on 24 Giugno 2024 - 19:58

Lorenzo Marini

Share
Published by
Lorenzo Marini