Bufera Fagioli prima di Italia-Croazia, la sentenza è senza precedenti

Verso Croazia-Italia, il giornalista non ci sta e dice la sua su Fagioli: la sentenza verso il bianconero è parecchio dura. 

Questa sera l‘Italia, a Lipsia, si gioca la qualificazione agli ottavi di finale di questo Europeo contro la Croazia. La prima sfida con l’Albania si è conclusa con una vittoria, la seconda partita con la Spagna invece ha messo un po’ in allarme tutto il mondo azzurro. Una prestazione deludente, sicuramente non da Italia che va sicuramente abbandonata questa sera se si vuole provare ad arrivare fino infondo al torneo.

L’Italia per passare il turno ha a disposizione due possibilità: la vittoria chiaramente, ma anche un pareggio. La sconfitta invece capovolgerebbe la situazione e costringerebbe gli azzurri a sperare nel ripescaggio tra le migliori tre. Dunque questa sera gli Azzurri devono dimostrare la propria qualità mettendo in campo tutta la voglia di vincere.

Questa sera il ct Luciano Spalletti però  potrebbe optare per una nuova idea di formazione, Dimarco fortunatamente ha recuperato ma partirà dalla panchina, al suo posto ci sarà Darmian. Per quanto riguarda il centrocampo, Di Lorenzo potrebbe essere confermato nonostante la prestazione parecchio discutibile avuta contro la Spagna, così come Jorginho che pare essere in vantaggio su Fagioli. Il bianconero non ha ancora trovato spazio nelle tre gare giocate e spera che questa sera l’allenatore possa schierarlo a gare in corso.

Zazzaroni contro Fagioli: “Mi amareggia chi lo vuole titolare”

Per Nicolò Fagioli questo Europeo sa di rivalsa dopo un lungo periodo di fermo a causa della vicenda scommesse che l’ha visto coinvolto lo scorso ottobre, insieme a Tonali. La sua convocazione in Nazionale però non è stata vista in modo positivo da tutti, visto che il centrocampista nella stagione appena terminata non ha avuto modo di accumulare chissà quanto minutaggio nelle gambe, anche se il giocatore non ha mai smesso di allenarsi.

In merito ad un ipotetico ruolo da titolare di Fagioli a dire la sua è stato anche Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, che ha espresso le sue perplessità nel suo editoriale.

“Non so ancora se Fagioli giocherà Croazia-Italia. Dubito che Spalletti lo utilizzi, soprattutto dall’inizio. So però che negli ultimi giorni se ne è invocato l’impiego eleggendolo a salvatore della Patria, o quasi, e non solo a sostituto ideale del criticatissimo Jorginho. Mi amareggia tuttavia il fatto che un Paese con una storia calcistica importante come la nostra, oltretutto campione europeo in carica, si sia ridotto così”.

Zazzaroni e la sentenza verso Fagioli
Verso Croazia-Italia. la sentenza su Fagioli (lapresse) spazioj.it

Il giornalista ha messo in dubbio questa scelta e ha proseguito: “Parliamo tanto di merito, di impegno, di senso di responsabilità e lotta per la conquista di un posto in azzurro, il massimo per un player, e poi nel momento decisivo ci ritroviamo per disperazione a puntare su un ragazzo che in un anno non ha avuto la possibilità di accumulare nemmeno un’ora di gioco“. 

Queste sono state alcune delle parole scritte dal giornalista, che evidentemente non ritiene il bianconero all’altezza della convocazione azzurra.

Impostazioni privacy