Il centrocampista tedesco, impegnato ad Euro24, è stato accostato alla Juventus, come possibile innesto per il centrocampo bianconero.
Il calciomercato prenderà il via ufficialmente lunedì 1° luglio, giorno successivo alla scadenza dei contratti dei calciatori con i rispettivi club. Tuttavia, le società hanno già iniziato a stilare sui proprio taccuini gli obiettivi di mercato, per cercare di anticipare la concorrenza. Le prime mosse in entrata da parte di alcuni club sono già state effettuate, così come le prime uscite, di quelli che non rientrano più nei rispettivi progetti.
In tal senso, anche la Juventus è al lavoro per rinforzare la propria rosa: un primo colpo di mercato è stato ufficializzato, nonché il nuovo allenatore Thiago Motta che ha preso il posto di Massimiliano Allegri. L’ex Bologna deve ancora presentarsi a Torino, ma ha già avuto modo di confrontarsi con la dirigenza bianconera sul fronte del calciomercato, in vista anche del raduno bianconeri in programma i primi di luglio.
Gli obiettivi di Giuntoli sono ben chiari e noti a tutti, con il direttore sportivo bianconero che sta spingendo per avere già a inizio luglio i nuovi innesti in squadra. Reparto difensivo e centrocampo sono quelli che hanno maggiormente bisogno, ma non è da escludere un colpo in attacco, qualora dovesse uscire qualcuno.
Sul calciomercato della Juve è intervenuto Andy Moeller, ex centrocampista bianconero e della Nazionale tedesca negli anni ’90, che ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport, parlando di un possibile acquisto che la Juventus potrebbe fare qualora avesse la disponibilità economica. Queste le sue parole:
Se fossi il direttore sportivo della Juventus comprerei Florian Wirtz. Ci vorrebbero, però, tanti soldi. Negli anni ’90 poteva permetterselo, oggi è più difficile.
Più che realtà, questo è un grande sogno: Wirtz, centrocampista tedesco classe 2003, attualmente gioca nel Lipsia, società che lo valuta attorno ai 60/70 milioni di euro, una cifra per la Juventus attualmente irraggiungibile. Il calciatore tedesco è considerato uno dei giovani in circolo con ampie prospettive di crescita, anche se ha già dimostrato di stare bene nel mondo dei grandi.
Wirtz è infatti impegnato con la Nazionale tedesca ad Euro2024 e ha inaugurato la competizione con un gol dopo appena 10 minuti, portando la Germania in vantaggio contro la Scozia. Wirtz è ben visto in Germania e dal CT della nazionale, così come è ben visto dalle big d’Europa. Per la Juventus rimane più un sogno che realtà.