Il calciomercato entra nel vivo ma per la Juventus ora c’è una brutta notizia. L’obiettivo sfuma ma rimane in Serie A.
Anche per la Juventus la sessione estiva di mercato si avvicina e la Vecchia Signora dovrà essere brava a rimodellare la propria squadra. Thiago Motta porterà aria nuova a Torino e porterà con sé forse anche nuovi giocatori. Inoltre si pensa anche ai rinnovi e agli effettivi che vi sono in squadra come ad esempio Chiesa o Rabiot. Ora però per la società bianconera c’è una brutta notizia di mercato perchè un giocatore che il club seguiva è ormai vicino ad un’altra italiana.
Difatti Cristiano Giuntoli seguiva attentamente Emil Holm, fresco vincitore dell’Europa League con l’Atalanta che tanto ha fatto bene nella stagione passata. Il giocatore svedese a giugno ha visto scadere il suo contratto con la Dea e lascerà dunque il club. Tra le pretendenti c’era la Juventus, vogliosa di rafforzare la squadra con un esterno destro a tutta fascia. Nulla da fare però, secondo La Repubblica una squadra italiana ha bruciato tutta la concorrenza compresa la Juve; la notizia.
La Juve vede sfumare Holm, su di lui il Bologna
La Vecchia Signora dovrà condurre un buon calciomercato per portare nuova linfa alla squadra che presto sarà allenata da Thiago Motta, fresco della sua ottima esperienza bolognese. E Cristiano Giuntoli è quindi al lavoro per portare al tecnico italo-brasiliano una rosa ancor più competitiva che faccia bene per il ritorno nell’Europa che conta.
Uno degli obiettivi di mercato veniva dall’Atalanta e si trattava di Emil Holm, fresco vincitore dell’Europa League con la Dea. La sua stagione è stata positiva e la Juve dunque lo ha messo nel mirino per avere un esterno destro capace in difesa ma anche in fase offensiva. Come riporta La Repubblica però Holm non sarà un nuovo giocatore della Juve dato che c’è un’altra italiana in pole.
Tra tutte è stato il Bologna a strappare il sì del giocatore. La squadra fresca della qualificazione in Champions League conta di chiudere in tempi brevi la trattativa per lo svedese e dunque la Juve, ma anche l’Inter che era interessata a lui, vedono sfumare il colpo.
Il Bologna si assicurerà dunque un giocatore giovane, di 24 anni, con buona esperienza e che in Italia tra Spezia e Atalanta ha fatto vedere ottime qualità e che con la vittoria della seconda competizione europea per importanza ha raggiunto il suo picco in carriera.