L’aria di rinnovo che incombe sull’universo Juventus si fa sentire in tutta la sua forza. Fra i giocatori pronti a dire addio a Torino, c’è chi sa già quando metterà un punto alla sua avventura.
Ci sono grandi aspettative su quello che sarà lo stato di forma della Juventus per la prossima stagione. Quella che doveva essere l’annata del riscatto, lontana forzatamente dagli impegni europei, ha finito per essere più complicata e rocambolesca del previsto. Nonostante un trofeo conquistato dopo tre anni all’asciutto.
Le buone prospettive sono così state rimandate alla stagione 2024/2025, a cui la società tutta – e Cristiano Giuntoli in particolare – sta lavorando senza sosta. Fra mercato in entrata e mercato in uscita, le linee guida della nuova Vecchia Signora sembrano essere più chiare che mai.
I tifosi si aspettano, senz’altro, tante novità. Non senza qualche timore. Soprattutto fra chi è candidato a lasciare il suo posto per un nuovo arrivato o per qualche compagno di squadra, pronto al salto di qualità. Certo è che c’è un giocatore, fra i titolari bianconeri, che ha le idee chiare sul suo futuro. Ed è pronto a vestire gli scarpini per la sua ultima partita.
Il primo nome in cima alla lista di chi, dopo anni di onorata carriera, lascerà la Juventus è sicuramente quello di Wojciech Szczesny che, dopo le due partite di EURO2024 in difesa dei pali della sua Polonia, è pronto a dire addio anche alla sua nazionale.
Con le due sconfitte rimediate contro Olanda e Austria, la Polonia è infatti aritmeticamente eliminata dalla competizione. E per la sfida contro la Francia, in programma il prossimo martedì 25, potrebbe scendere in campo una formazione profondamente diversa da quelle precedenti. A partire dalla porta, per cui il tecnico Michal Probierz avrebbe già pensato al bolognese Lukasz Skorupski.
Il portiere bianconero aveva già dichiarato che questa sarebbe stata la sua ultima avventura con la maglia della Polonia. E, a questa volontà pregressa, c’è da aggiungere la gravidanza della moglie. Il numero 1 della Juventus aveva già ricevuto rassicurazioni dal ct che avrebbe potuto lasciare il ritiro nel caso la moglie fosse stata in travaglio prima degli Europei.
La Federazione polacca è tuttavia pronta a chiedere a Tek un ultimo ballo per ringraziarlo, nella maniera migliore possibile, per quanto fatto per la sua Nazionale. Possibile che a Szczesny venga concessa la possibilità di giocare una partita di Nations League a settembre o che venga organizzata un’amichevole tutta in suo onore.
This post was last modified on 23 Giugno 2024 - 22:42