Rabiot rimane un caso per la Juventus e Giuntoli si sta già guardando attorno per un eventuale sostituto.
Sulla sponda bianconera di Torino continua a tener banco la vicenda legata a Adrien Rabiot: il centrocampista francese, attualmente impegnato con la propria nazionale ad Euro 2024, ha il contratto in scadenza con la Juventus il prossimo 30 giugno, ovvero fra una settimana, e attualmente non è ancora chiaro il suo futuro.
Prima dell’inizio della competizione, si pensava che la Juventus e il calciatore potessero arrivare ad un accordo, ma ciò non è avvenuto e ora la società bianconera rischia di perdere a parametro zero il calciatore.
Già l’anno scorso la Juventus aveva avuto difficoltà a rinnovare il contratto del calciatore, con la mamma-procuratrice che in un primo momento ostacolava il rinnovo e per poi lasciare carta bianca al figlio. Quest’anno le parti sembrano essere molto più distanti, complice anche l’Europeo di mezzo, che vede Rabiot impegnato sul campo.
Il contratto di Adrien Rabiot con la Juventus scade esattamente fra sette giorni e attualmente non sembra esserci l’intenzione di rinnovarlo, con il calciatore che si libererebbe a parametro zero e sarebbe libero di firmare con qualsiasi altro club, senza nessun vincolo imposto dalla dirigenza bianconera. Ma Giuntoli avrebbe già la mossa pronta.
Secondo quanto riferito da Fabiana Della Valle sul proprio canale YouTube, infatti, Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della società bianconera, ha già preparato il piano B qualora Rabiot lasciasse la Juventus. La dirigenza della Vecchia Signora ha messo gli occhi su Thuram e Fofana, due profili interessanti su cui la Juventus punterà nel caso in cui Rabiot partisse.
La Juventus rimane comunque fiduciosa e attende la risposta di Rabiot, che molto probabilmente arriverà al termine della sua esperienza ad Euro 2024 con la Francia. I sostituti sono già stati sondati da Giuntoli, con particolare attenzione a Thuram. Rabiot non si è ancora espresso, nemmeno nell’ultima conferenza stampa in cui non ha voluto affrontare il tema legato al suo futuro, confermando la concentrazione rivolta agli Europei.
Il centrocampista francese è arrivato alla Juventus nell’estate del 2019, ha totalizzato 157 presenze e segnato 18 gol con la maglia bianconera. Il suo futuro a Torino è sempre più incerto, ma la Juventus in tal senso non perde le speranze. Le sorti saranno tirate a fine degli Europei, probabilmente prima che il giocatore vada in vacanza.