Croazia-Italia%2C+Spalletti+%C3%A8+pronto+alla+rivoluzione%3A+mossa+a+sorpresa+con+il+giocatore+della+Juventus
spaziojit
/2024/06/23/croazia-italia-spalletti-e-pronto-alla-rivoluzione-mossa-a-sorpresa-con-il-giocatore-della-juventus/amp/
Copertina

Croazia-Italia, Spalletti è pronto alla rivoluzione: mossa a sorpresa con il giocatore della Juventus

Alla vigilia di Croazia-Italia, partita decisiva del girone, il CT Spalletti prova la mossa a sorpresa con il giocatore della Juventus.

Domani sera alle 21, gli azzurri si giocheranno, a Lipsia, il passaggio del turno con la Croazia di Luka Modric, all’ultimo grande ballo con la nazionale. La nazionale ha due risultati su tre per poter passare il turno come seconda. Se invece i croati dovessero batterci a quel punto il destino non sarebbe più nelle nostre mani. L’imperativo è quindi non perdere. La sconfitta con la Spagna è da archiviare e bisogna reagire a una bruttissima prestazione. Il CT Spalletti negli ultimi giorni ha fatto le prove tecniche dell’undici titolare: non mancano le sorprese.

Crozia-Italia: Spalletti prova Fagioli

Notizia di ieri è l’infortunio di Federico Dimarco, il laterale dell’Inter ha sofferto un risentimento muscolare al polpaccio e non sarà della partita. Ecco dunque il primo cambio, seppur forzato, rispetto all’undici titolare le prime due partite. Dentro al suo posto ci sarà Matteo Darmian. Crozia-Italia non sarà nemmeno la partita di Jorginho, che con ogni probabilità va verso la panchina. Al suo posto, come riporta La Gazzetta dello Sport, Luciano Spalletti ha provato in allenamento Nicolò Fagioli al fianco di Barella.

Croazia-Italia: Spalletti prova Fagioli in allenamento (LaPresse) – Spazioj.it

Il 2001 bianconero ha vissuto una stagione difficile, vista la squalifica di 7 mesi, e mai pensava di potersi trovare in questa situazione. Alla partita decisiva del girone, Fagioli va verso l’esordio in una manifestazione internazionale con l’Italia. In regia c’è bisogno di un cambio di passo, di freschezza. Ecco che il centrocampista della Vecchia Signora potrebbe fare al caso nostro. Per il ragazzo sarà un grandissima opportunità e la Juve non può che essere contenta.

Giocare partite del genere fa crescere i giocatori e, in vista della Champions League dell’anno prossimo, Thiago Motta ha bisogno che Fagioli arrivi pronto. Dopo l’inferno dell’ultimo anno, il ragazzo sta per disputare la partita più importante della carriera. La nazionale si gioca tutto e il CT ha bisogno delle sue giocate in mezzo al campo. Nonostante le critiche arrivate per la sua convocazione, il talento del 21 bianconero non si discute: in rosa non c’è nessun altro che possa dare dinamismo e verticalità alla manovra come lui.

Croazia-Italia è la partita da dentro o fuori. La Juve si gode il traguardo raggiunto dal suo talento e spera che disputare una partita del genere gli faccia prendere consapevolezza. I tornei tra nazioni vengono vinti con i cambi in corso e chissà che Fagioli non si conquisti la titolarità da qui in avanti.

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione