Scelta a sorpresa, lascia la Juve per la Spagna

Il giocatore della Juve sceglie la Spagna per il suo futuro. Decisione a sorpresa, sembrava destinato ad una big d’Europa

In questo calciomercato per la Juventus sono di fondamentale importanza i giovani. Due di questi hanno permesso a Giuntoli di chiudere la pratica Douglas Luiz: si tratta di Iling-Junior e Barrenechea, inseriti nell’affare più 25 milioni. Ci sono poi altri due ragazzi tirati su dalla Next-Gen che potrebbero portare nelle casse dei bianconeri tanti soldi freschi da reinvestire poi sul mercato in entrata.

Matias Soulé è certamente uno di questi: dopo l’ottimo anno in prestito al Frosinone, la Juve può pensare di venderlo per una cifra fra i 30 e i 40 milioni. No secco all’Aston Villa, che avrebbe voluto inserirlo nella trattative per Douglas Luiz. Giuntoli lo vende solo per soldi cash perché sa di poter fare una grande plusvalenza. Ma non è l’unico che rischia di far ricca la Juventus: c’è un altro giovane che è pronto per cambiare aria e addosso ha attacco un cartellino con scritto 30 milioni.

Il difensore verso la Spagna, scelta per il presente e per il futuro

Da gennaio a giugno ha giocato in prestito secco alla Roma e lì ha dimostrato tutte le sue qualità, tanto da attirare su di sé l’attenzione di tantissimi club importanti d’Europa. Stiamo parlando ovviamente di Huijsen, che ha tante opzioni fra cui scegliere: il Borussia Dortmund, il Lipsia e il Newcastle. Ma alla fine potrebbe scegliere un’altra strada.

Ha deciso il suo futuro: via dalla Juve per la Spagna
Huijsen ha scelto dove andare a giocare (ANSA) – SpazioJ.it

Secondo quanto riportato da Tuttosport, in questo momento la squadra in pole per acquistare Huijsen è il Girona. Il club catalano ha fatto una stagione incredibile tanto da guadagnarsi la qualificazione clamorosa in Champions League al terzo posto in classifica. Fa parte del City Gorup, cioè di tutti quei club satelliti del Manchester City, che è pronto a mettere sul piatto 30 milioni per strapparlo alla Juventus. Per lui sarebbe un trasferimento con importanti prospettive perché è chiaro che da lì il passaggio alla squadra di Guardiola nei prossimi anni è più fattibile.

Huijsen è un difensore di grandissimo talento e inevitabilmente verrà visionato con attenzione dai Citizens. Il Girona può essere la miglior soluzione possibile per lui. Avrebbe il posto da titolare assicurato e giocherebbe la Champions League. Inoltre, in Catalogna troverebbe Michel, uno dei migliori allenatori al mondo al momento, capace di valorizzare tutto il materiale tecnico disponibile. Con lui lo spagnolo farebbe un grande salto di qualità. Insomma, una scelta per il presente e anche per il futuro. La Juve è disposta a lasciarlo partire e per 30 milioni si può fare.

Impostazioni privacy