Il giornalista non ci sta e dice la sua sul giocatore della Juventus impegnato con la Nazionale azzurra: la sentenza è netta.
In queste ultime settimane, per quanto riguarda i temi caldi in casa Juve, non si fa altro che parlare del futuro di Federico Chiesa. Per il momento il rinnovo in bianconero sembra essere ancora lontano, manca una soluzione che accontenti entrambe le parti, Chiesa chiede un ingaggio maggiore ma Giuntoli, stando alle nuove linee guida imposte per gli stipendi non è disposto ad accettare la richiesta del giocatore.
Insomma la situazione sembra essere un po’ in salita, in realtà la Juventus avrebbe ancora un anno di tempo per discutere del futuro del numero 7 bianconero, ma la scadenza segnata nel 2025 significherebbe poi farlo perdere a zero il prossimo anno se non si dovesse arrivare ad una conclusione. Questo è proprio l’epilogo che la dirigenza bianconera vuole evitare ecco perché non è escluso che vengano ascoltate alcune offerte da parte di altri club già in questa sessione di mercato.
Questa stagione per Chiesa è stata un po’ altalenante, il giocatore ha alternato momenti buoni a momenti meno buoni, colpa anche dei diversi infortuni che hanno contribuito a non fargli mantenere una condizione fisica sempre al top. In questo momento Chiesa però è pienamente concentrato sugli Europei e sulla Nazionale azzurra, reduce dalla sconfitta con la Spagna che potrebbe mettere a rischio la qualificazione agli ottavi di finale. Lunedì infatti sarà importantissima la sfida con la Croazia per capire quali saranno le sorti degli azzurri in questo Europeo.
Chiesa nell’ultimo Europeo giocato e vinto dall’Italia era considerato uno dei giocatori più forti della rosa ed è stato senza dubbio uno dei protagonisti indiscussi della vittoria, tant’è che Mancini, ex ct azzurro, difficilmente faceva a meno di lui. Quest’anno però per alcuni Federico non sembra più essere quella famosa chiesa al centro del villaggio. Poco prima della sfida tra Georgia e Repubblica Ceca, ai microfoni di Sky Sport ha parlato Stefano De Grandis, noto giornalista e ha commentato proprio il ruolo di Chiesa in questa Italia. Di seguito le sue parole:
“Vado controcorrente in ottica Nazionale, dico che Chiesa per me non è in condizione. Quando parlo di 3-5-2, escludo Chiesa. Sulla fascia può giocare uno come Bellanova, che è un altro trattore. Poi ti serve rimontare la partita? Passi dal 3-5-2 al 3-4-3, togli una mezzala e inserisci Chiesa”.