La carta Kean per sbloccare finalmente l’affare e far felice Thiago Motta. Pronto il secondo regalo di Giuntoli all’allenatore
Douglas Luiz è il primo regalo di Giuntoli a Thiago Motta ma non sarà l’ultimo. La trattativa con l’Aston Villa si è sbloccata nelle ultime ore: dopo la rinuncia di McKennie, i bianconeri sono riusciti a salvare l’affare inserendo Enzo Barrenechea. Che si aggiunge quindi a Iling-Junior più 25 milioni. Colpo clamoroso per la Serie A, che accoglie così uno dei migliori centrocampisti al mondo (che ha un valore economico enorme).
Archiviata la questione, adesso è tempo di concentrarsi su altri obiettivi. La Juve è alla ricerca di rinforzi anche in difesa e in attacco. La ricerca di un esterno continua, con Chiesa che può diventare pedina di scambio. A proposito di uscite: ci sono altri calciatori che aspettano di essere sistemati altrove e fra questi c’è anche Moise Kean. Ed esattamente come Chiesa, anche lui può diventare una carta decisiva per sbloccare un’altra trattativa. Che è la priorità di Thiago Motta.
Una delle richieste del nuovo allenatore alla Juventus è Riccardo Calafiori. La trattativa, che sembrava ben impostata, si è complicata di recente. Il Bologna non ha digerito benissimo il passaggio di Thiago Motta in bianconero e questo sta rendendo più difficile la trattativa. E proprio Kean potrebbe riportare il sereno fra i club.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’attaccante è uno dei giocatori messi alla porta dalla Juventus perché non rientrano nel progetto tecnico. Il giocatore stesso non ha intenzione di restare: vuole l’opportunità di essere protagonista e il Bologna gli offrirebbe, oltre al posto da titolare (in sostituzione di Zirkzee), anche la possibilità di giocare la Champions League. L’affare comunque non è semplicissimo: Kean guadagna tanto e per i rossoblu è complicato accontentarlo ma la questione è risolvibile. Nel frattempo comunque Sartori sta cercando anche altri attaccanti come il greco Ioannidis.
Il cartellino di Kean più soldi potrebbe quindi essere la chiave per sbloccare l’affare Calafiori. Il difensore è l’obiettivo numero uno della Juventus e, nello specifico, di Thiago Motta. Che con lui ha fatto un lavoro incredibile, aiutandolo ad arrivare alla Nazionale da titolare all’Europeo. Un traguardo che solo un anno fa sembrava solo un sogno. Da terzino a centrale, interpretando il ruolo come pochi altri al mondo. Calafiori è diventato una rarità e per questo la Juve non vuole lasciarselo scappare. Attenzione però alla concorrenza: l’interesse del Tottenham è reale e concreto e rappresenta una minaccia.