Tutto pronto per accogliere Douglas Luiz a Torino: fissata la data per le visite mediche che eccezionalmente non si terranno a Torino.
Cristiano Giuntoli ha messo a segno il suo primo colpo di mercato, la Juventus ha ufficialmente chiuso la trattativa per Douglas Luiz. L’operazione avrà un costo di 50 milioni di euro, a cui si aggiungerà la cessione all’Aston Villa di due giovani bianconeri: Barrenechea e Iling Jr.
I due calciatori saranno venduti a 22 milioni più bonus, che porterà la somma totale a 24/25 milioni, con l’inserimento di una percentuale sulla futura rivendita in caso di cessione a determinate cifre. Adesso che la contrattazione per portare il giocatore a Torino è finita, la Juventus adesso sta programmando le visite mediche del centrocampista brasiliano prima di annunciarlo a tutti gli effetti come un nuovo giocatore bianconero.
In questo momento Luiz è impegnato con il suo Brasile nella Copa America, quindi per velocizzare i tempi il club bianconero ha pensato di far svolgere tutti gli esami al giocatore direttamente durante il suo ritiro con la Nazionale negli Stati Uniti.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato le visite mediche di Douglas Luiz con la Juventus si terranno tra la giornata di lunedì 24 giugno e martedì 25.