Notte di terrore per Roberto Baggio che ha vissuto uno dei momenti più brutti della sua vita proprio ieri sera durante Spagna-Italia.
Tutta Italia ieri sera era riunita per guardare la sfida tanto attesa contro la Spagna, sperando in un epilogo sicuramente diverso rispetto a quanto successo. Gli spagnoli hanno portato a casa i tre punti grazie all’autorete di Calafiori. Adesso decisiva per gli azzurri sarà la gara di lunedì con la Croazia. Per credere nel passaggio del turno però è necessario vedere un’altra Italia in campo, perchè quella di ieri sera è stata molto deludente. Chi però ieri sera ha passato forse la peggior serata della sua vita è Roberto Baggio, e non per la partita.
L’ex pallone d’oro e la sua famiglia sono stati infatti vittime di una violenta rapina mentre stavano guardando proprio la partita tra Spagna e Italia nella loro abitazione ad Altavilla Vicentina.
Secondo quanto riportato dal Corriere del Veneto gli uomini non sono stati identificati ma erano cinque ed erano tutti armati e si sono introdotti improvvisamente in casa dell’ex giocatore. Baggio accortosi della violazione del proprio domicilio ha provato a fermarli, ma invano infatti è stato anche colpito da uno di loro con il calcio di una pistola che gli ha provocato una ferita abbastanza profonda.
In seguito a ciò i ladri hanno rinchiuso Baggio e tutti i suoi familiari in una stanza e hanno iniziato a mettere a soqquadro le varie stanze della villa rubando orologi, gioielli e denaro. Per il momento il valore di quanto rubato non si conosce. Quando Baggio poi ha capito che i rapinatori fossero andati via, ha sfondato la porta e ha immediatamente chiamato i carabinieri.
Il Divin Codino è poi stato accompagnato in ospedale dove gli hanno medicato la ferita e messo dei punti di sutura. Per fortuna nessun altro è stato ferito, si è trattato solo di un grandissimo spavento.
La rapina è avvenuta Altavilla Vicentina dove vive il campione con la famiglia e possiede un’azienda agricola dove cura le sue passioni. La casa di Roberto Baggio è un grande casale rustico immerso nel verde. Si sviluppa su più livelli ed è circondato da ettari di campagna e fitti boschi. Qui il calciatore alleva animali e vive con la moglie Andreina, con cui è sposato da più di trent’anni, e con i suoi figli.
This post was last modified on 21 Giugno 2024 - 09:55