Dopo aver ceduto Kaio Jorge, Giuntoli compie un vero e proprio capolavoro con un altro gioiello dell’Under 23.
Come direbbero gli inglesi: Cristiano Giuntoli is cooking. Il Ds bianconero sta dimostrando tutte le sue capacità in questo mese antecedente all’apertura ufficiale del calciomercato. Iling Jr ed Enzo Barrenechea sono diventate pedine di scambio per arrivare a Douglas Luiz. Kaio Jorge è stato venduto al Cruzeiro negli scorsi giorni, e nella giornata di oggi è arrivata un’altra cessione per la Juve. La Vecchia Signora sta costruendo un tesoretto, da reinvestire nel futuro prossimo, grazie ai giovani della Juventus Next Gen.
L’affare Kaio Jorge porterà nelle casse della Juventus 7 milioni. Non finisce qui però: i bianconeri incasseranno una percentuale da un’eventuale futura rivendita dell’attaccante brasiliano. Ecco che Giuntoli ha portato a termine un affare simile. Felix Correia, esterno destro arrivato nel 2020 dalle giovanili del Manchester City, è stato riscattato dal Gil Vicente per circa un milioni e mezzo. Come per Kaio, anche per il classe 2001 portoghese c’è una clausola a favore dei bianconeri: società piemontese incasserà il 25% della futura rivendita.
Felix Correia aveva fatto vedere grandi cose nella sua prima stagione con la Juventus Next Gen ma poi i prestiti successivi non hanno confermato le aspettative. Al Parma prima e al Maritimo poi, il portoghese ha faticato a trovare continuità di rendimento. La scorsa estate, il Gil Vicente, altro club lusitano, gli ha dato un’opportunità ed è stato ripagato. L’ex City ha disputato 30 partite totalizzando 5 gol e 4 assist, guadagnandosi la fiducia della società. Nella giornata di oggi, Tuttosport ha riportato come manchi solamente l’ufficialità per chiudere l’operazione.
Ecco dunque che la Juventus sta scoprendo di avere tanti talenti tra le sue giovanili. Tolto Yildiz, gli altri gioielli usciti dal vivaio bianconero stanno tornando utili alla società per finanziare le operazioni di mercato. Barrenechea e Iling Jr sono in partenza direzione Birmingham nell’affare che porterà Douglas Luiz a Torino. Anche Huijsen e Soulè sono in uscita, ma bisogna ancora capire quale sarà il loro destino.
Cristiano Giuntoli non sta lasciando andare i gioiellini del vivaio però. Tenendosi una percentuale sulle future cessioni la società bianconera va verso scenari interessanti. I tifosi aspettano con ansia l’inizio del calciomercato per poter cominciare a pregustare una Juve nuova rispetto alle ultime stagioni. Con Thiago Motta in panchina la dirigenza vuole tornare a vincere in Italia, ma non solo. A Torino sono iniziati i preparativi di un’estate bollente.