Douglas Juve-Juve, stavolta manca davvero pochissimo: l’annuncio fa sognare

La Juventus è ad un passo da Douglas Luiz: dopo aver risolto i problemi causati da McKennie, la trattativa è alle fasi finali.

La Juventus si avvicina al secondo colpo di questo mercato. Dopo le richieste di Weston McKennie, ritenute dalla Juventus non congrue, la trattativa per portare Douglas Luiz a Torino si era bloccata. Dopo alcuni giorni in cui i bianconeri hanno provato a convincere l’americano ad abbassare le pretese, Cristiano Giuntoli ha deciso di modificare l’offerta. Al posto di McKennie, il direttore sportivo bianconero ha deciso di inserire Enzo Barrenechea. L’Aston Villa ha accettato l’inserimento nella trattativa del centrocampista argentino, sbloccando nuovamente lo scambio. Insieme a Barrenechea, anche Samuel Iling-Junior saluterà la Juventus per unirsi ai Villains. Come riportato da Fabrizio Romano, la fumata bianca è sempre più vicina.

Juventus, Douglas Luiz è sempre più vicino: trattativa alle fasi finali

Ci siamo. Douglas Luiz è sempre più vicino alla Juventus. Come riportato da Fabrizio Romano, la trattativa tra i bianconeri e l’Aston Villa che porterà il brasiliano a Torino è alle fasi finali. L’offerta che i Villains dovrebbero accettare vede la presenza dei cartellini di Enzo Barrenechea e Samuel Iling-Junior insieme ad un conguaglio compreso tra i 25 e i 30 milioni di euro. Nell’accordo dovrebbe essere prevista anche una percentuale sulla futura rivendita dei due talenti cresciuti nella Next Gen. Il costo totale dell’operazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 50 milioni di euro.

Nonostante Weston McKennie abbia puntato i piedi mettendo a rischio una trattativa che sembrava essere già chiusa, l’inserimento del centrocampista argentino classe 2001 ha sbloccato nuovamente lo scambio. La stagione di buon livello fatta con la maglia del Frosinone ha convinto i Villains, e, nonostante Thiago Motta avrebbe voluto valutarlo in ritiro prima di un’eventuale cessione, i bianconeri sono stati costretti a privarsene per non far saltare definitivamente l’affare.

Juventus, Douglas Luiz è sempre più vicino: trattativa alle fasi finali
Juventus, Douglas Luiz è sempre più vicino: trattativa alle fasi finali (LaPresse) spazioj.it

Thiago Motta ha insistito fortemente per l’arrivo del mediano della Selecao e verrà accontentato. Nelle prossime ore verrà definito l’affare al cento per cento, con i medici della Juventus che potrebbe svolgere le visite del classe 1998 direttamente dal ritiro della sua Nazionale negli Stati Uniti.

Thiago Motta avrà a disposizione un giocatore che a questa Juventus mancava, che garantisce un mix di qualità ed equilibrio ad un centrocampo che in questa stagione ha spesso deluso. Un innesto di grandissima qualità per migliorare la mediana della Vecchia Signora, intenzionata a fare un ulteriore salto di qualità con l’acquisto di Teun Koopmeiners. Dopo Michele Di Gregorio, anche Douglas Luiz è quindi ad un passo dalla Juventus.

Gestione cookie