Colpo di scena Fagioli, arriva la decisione definitiva

Dopo la prestazione deludente contro la Spagna, Spalletti potrebbe cambiare qualcosa: ecco la scelta su Fagioli.

Nonostante la sconfitta contro la Spagna potesse essere tranquillamente pronosticabile, la prestazione di scarso livello fornita dall’Italia contro la Roja ha preoccupato e non poco. La squadra di Luciano Spalletti ha sofferto dal primo all’ultimo minuto del match della Veltins Arena, con grandi difficoltà nella gestione della palla e di ribaltamento dell’azione dopo un recupero. Molti i calciatori che hanno deluso: si salvano solamente Gianluigi Donnarumma, protagonista di una partita straordinaria, e i due centrali difensivi, che nonostante la costante pressione spagnola hanno spesso limitato gli attacchi. Spalletti, proprio per questa ragione, sarebbe pronto a cambiare qualcosa in vista del decisivo match contro la Croazia, con Nicolò Fagioli che potrebbe essere schierato dal primo minuto.

Italia, Spalletti cambia: possibile chance dal primo minuto Fagioli contro la Croazia

Dopo gli zero minuti giocati in questo Europeo, Nicolò Fagioli potrebbe avere una chance nel match contro la Croazia. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il CT Luciano Spalletti starebbe valutando questa possibilità, soprattutto dopo la deludente prova sia di Jorginho che di Frattesi.

Spalletti pensa a Fagioli titolare contro la Croazia
Italia, Spalletti pensa a Fagioli titolare contro la Croazia (LaPresse) spazioj.it

Fagioli potrebbe avere quindi la possibilità di scendere in campo nel match decisivo per la qualificazione agli ottavi, con gli Azzurri a cui basterebbe un pareggio per qualificarsi come seconda nel girone. Anche in caso di sconfitta non sarebbe escluso il passaggio del turno, ma molto dipenderà dai risultati delle squadre degli altri gironi e soprattutto da quello dell’Albania.

Impostazioni privacy