Calciomercato Juve, Giuntoli ha scelto: l’affare non si fa, virata decisiva

Dopo aver chiuso per Douglas Luiz, Giuntoli continuerà a lavorare su altri profili: un obiettivo bianconero sarebbe però stato scartato dal direttore sportivo.

Il mercato della Juventus è sempre più infuocato. Dopo aver concluso il primo colpo portando sotto la Mole Michele Di Gregorio, Cristiano Giuntoli è vicino a chiudere il secondo colpo di questa sessione di mercato. Infatti, come riportato da Fabrizio Romano, Douglas Luiz è sempre più vicino alla Vecchia Signora, con la trattativa tra i bianconeri e l’Aston Villa che sembrerebbe essere alle fasi finali.

L’offerta che i Villains dovrebbero accettare vede la presenza dei cartellini di Enzo Barrenechea e Samuel Iling-Junior insieme ad un conguaglio compreso tra i 25 e i 30 milioni di euro. Nell’accordo dovrebbe essere prevista anche una percentuale sulla futura rivendita dei due talenti cresciuti nella Next Gen, con il costo totale dell’operazione che dovrebbe aggirarsi intorno ai 50 milioni di euro.

Portata a termine anche questa trattativa, il direttore sportivo bianconero si concentrerà su altri obiettivi. I nomi cerchiati in rosso nella lista di Giuntoli sono ormai noti: da Teun Koopmeiners a Riccardo Calafiori, passando da Giovanni Di Lorenzo. Trattative che però richiederanno uno sforzo economico importante e per le quali servirà del tempo. Un nome che invece non sarebbe più tra gli obiettivi della Juventus sembrerebbe essere quello di Mason Greenwood.

Juventus, Greenwood sempre più lontano: Giuntoli ha altri obiettivi

Nelle scorse settimane il nome di Mason Greenwood sembrava essere entrato prepotentemente nei radar della Juventus. L’attaccante inglese sarebbe stato acquistato per sostituire eventualmente Federico Chiesa, viste le grandi difficoltà nel rinnovo di contratto. Dopo i primi sondaggi da parte di Giuntoli, la pista che avrebbe portato al classe 2001 si sarebbe raffreddata, con altre squadre che si sarebbero mosse per il talento del Manchester United. Tra le società interessate ci sarebbe la Lazio di Claudio Lotito, intenzionato a regalare alla piazza un nome di grande livello dopo la dura contestazione.

Juventus, Greenwood sempre più lontano: Giuntoli ha altri obiettivi
Juventus, Greenwood sempre più lontano: Giuntoli ha altri obiettivi (LaPresse) spazioj.it

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, i biancocelesti avrebbe inviato ai Red Devils la prima proposta (circa 18 milioni di euro) e nelle prossime ore continueranno i contatti per cercare di trovare un accordo. Per quanto riguarda la Juventus, per il momento l’attenzione è rivolta verso altri obiettivi. Prima dovrà essere risolta la grana Chiesa, con le parti che si incontreranno per chiarire meglio il futuro al termine dell’Europeo, con l’addio che sembra però essere la soluzione definitiva.

Impostazioni privacy