Juventus, nuova cessione in vista: Giuntoli ha già deciso

La Juventus si muove sul fronte del mercato in uscita. Giuntoli ha deciso quale sarà il futuro del difensore bianconero

La Juventus è in attività per quanto riguarda sia il mercato in entrata, con diversi nomi nel mirino di Giuntoli, primo tra tutti Koopmeiners, ma anche per quanto riguarda il mercato in uscita. C’è infatti chi dovrà fare le valigie e salutare il club nel corso di questa finestra di mercato.

L’operazione di mercato in uscita portata avanti da Giuntoli e il suo entourage coinvolge uno dei giovani talenti della Vecchia Signora. Dopo un’ottima stagione in prestito, il difensore potrebbe essere ceduto altrove, poiché corteggiato da diversi club che potrebbero avanzare un’offerta per il giovane.

Calciomercato Juve, Barbieri in prestito: su di lui Venezia, Atalanta e Bologna

La Juventus farà a meno di Tommaso Barbieri, giovane difensore classe 2002 che i bianconeri intendono sistemare in prestito altrove. Barbieri è stato di recente controriscattato dal Pisa per 3,1 milioni di euro, a seguito di una grande stagione disputata dal giovane talento. Il difensore ha infatti collezionato 31 presenze, segnando 3 gol e fornendo 3 assist. Questi numeri testimoniano la crescita del giovane, che ora è pronto a mettersi alla prova nel massimo campionato italiano. Nonostante il controriscatto, però, il suo futuro sembra già destinato altrove e, almeno per il momento, lontano da Torino. Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb, infatti, su di lui ci sarebbe il Venezia. 

barbieri juve
Calciomercato Juve, Barbieri in prestito: su di lui Atalanta, Venezia e Bologna (LaPresse) – spazioJ.it

L’ipotesi più probabile è quella di un prestito, con Barbieri che potrebbe approdare a Venezia per continuare il suo percorso di crescita, prima di fare ritorno a Torino al termine della prossima stagione. Questa soluzione permetterebbe al difensore di accumulare ulteriore esperienza, per poi ritornare alla corte della Vecchia Signora. Il giocatore, però, potrebbe anche diventare una pedina di scambio fondamentale per permettere a Giuntoli di mettere a segno qualche colpo da novanta.

Non solo il Venezia è sulle tracce del giovane, infatti, ma anche il Bologna e l’Atalanta, menzionate tra le squadre interessate a Barbieri. La Juventus potrebbe considerare l’ipotesi di includere il giovane terzino come pedina di scambio in una trattativa per portare Teun Koopmeiners, obiettivo principale di Giuntoli, a Torino. L’eventuale inserimento di Barbieri nella trattativa potrebbe facilitare l’operazione, abbassando le pretese economiche dell’Atalanta. Un’altra possibilità è quella di utilizzare Barbieri come contropartita tecnica per Riccardo Calafiori del Bologna. Calafiori è attualmente impegnato con l’Italia nell’Europeo, ma la trattativa potrebbe entrare nel vivo una volta concluso il torneo.

 

Gestione cookie