La telenovela Rabiot-Juventus continua, nonostante il centrocampista sia impegnato agli Europei con la Nazionale.
Gli occhi degli amanti del calcio in queste settimane sono puntati agli Europei di Germania: ieri è cominciata la seconda giornata dei gironi e questa proseguirà fino a sabato 22 giugno, quando molto probabilmente si avranno già i primi passaggi agli ottavi. All’Europeo è impegnata anche la Francia di Deschamps, che al primo turno ha battuto di misura l’Austria. Con la Nazionale francese è impegnato anche Adrien Rabiot, centrocampista francese in forza alla Juventus, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno.
Negli scorsi giorni, la Juventus ha ufficializzato l’arrivo di Thiago Motta sulla panchina, come sostituto di Massimiliano Allegri. Il nuovo tecnico bianconero deve ancora presentarsi a Torino, ma ha già parlato con la dirigenza della Vecchia Signora, soprattutto in ottica calciomercato.
La Juventus ha bisogno di tornare ai massimi livelli sia a livello italiano che europeo, e l’obiettivo è costruire una rosa competitiva su tutti i fronti, in vista anche del Mondiale per Club. Alcuni obiettivi sono già stati definiti, altri verranno definiti nelle prossime settimane, altri ancora nei prossimi giorni.
Futuro Rabiot, la Juventus ha deciso: ultimatum al calciatore
Il futuro di Adrien Rabiot alla Juventus è sempre più in bilico: il centrocampista francese ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e attualmente non sembra esserci un’intesa tra le parti, soprattutto perchè il calciatore è concentrato sugli Europei, come da lui stesso confermato in questi giorni: “Quello che mi piacerebbe fare in futuro per ora lo tengo per me, ma non sono preoccupato per il mio futuro“.
Se da un lato c’è Rabiot tranquillo, dall’altro lato c’è una Juventus un pò alterata da questa situazione: secondo quanto riportato da Giovanni Albanese sul proprio profilo X, la Vecchia Signora non è intenzionata ad aspettare Rabiot tutta l’estate. Il contratto scade il 30 giugno e oltre quella data la Juventus si sentirà pienamente libera di fare valutazioni su altri fronti.
Cosa significa questo? Se Rabiot e la Juventus non trovano un accordo entro tale date, il centrocampista francese si potrà liberare dai bianconeri e firmare per un altro club a parametro zero, con la Juve pronta a cercare subito il suo sostituto. Se nulla dovesse cambiare nei prossimi giorni, con Rabiot che è concentrato a fare bene con la maglia della Nazionale, dopo 5 stagioni con la maglia bianconera, il francese saluterà la Juventus.